• Programmatic
  • Engage conference

05/05/2020

Hopplà lancia un format di social entertainment

Nasce "Un salto al centro... da casa!", una serie di video in diretta in cui personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo, influencer e non solo intrattengono da casa gli utenti

Mauro Ferrari

Mauro Ferrari

Coinvolgere, intrattenere ed emozionare gli utenti dei centri commerciali anche restando a casa. È questo l’obiettivo prefissato dall’agenzia Hopplà nel periodo di lockdown, al quale ha risposto attraverso il lancio di un nuovo servizio interattivo sui social network: "Un salto al centro... da casa!", una serie di video in diretta streaming Facebook e Instagram, dove i “padroni di casa” ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo, influenecer e non solo, intrattengono da casa gli utenti dei centri commerciali direttamente dai loro canali social. “Quello che stiamo vivendo è un momento di grandi interrogativi, ma anche di grandi opportunità. Il nostro claim è da sempre "Organizzati per organizzare" e "Detto.Fatto"; la nostra non poteva che essere una risposta rapida, ma soprattutto coinvolgente volta a mantenere e rilanciare il lavoro già svolto nei centri commerciali con cui collaboriamo”, ha così commentato Mauro Ferrari, CEO di Hopplà. I fan delle diverse pagine dei centri con “Un salto al centro... da casa!” ne diventano i protagonisti. Attraverso una serie di attività di teaser social il pubblico è infatti invitato a interagire pubblicando ricette, inviando disegni o lettere, esibendosi in gag o imitazioni, successivamente scelte dall’ospite che coinvolgerà gli utenti durante la diretta streaming. Un nuovo modo di intrattenere e dialogare con le community dei centri, ora costretti in casa. Tra i primi centri commerciali coinvolti in questo progetto figurano "Le Terrazze" di La Spezia, "Gli Orsi" di Biella e "Carosello" di Milano. Il direttore artistico di Hopplà, Andrea Prada: ”Sono molto soddisfatto delle iniziative realizzate. La capacità di strutturare progetti efficaci, di intrattenimento e di promozione, su più piattaforme social è stata molto apprezzata anche dai talent coinvolti. Inoltre, aver dato struttura e integrato alte professionalità di settore a quelle che potevano essere semplici dirette sui social network ha fatto, in maniera evidente, la differenza”. “Abbiamo da subito accettato con entusiasmo la proposta di Hopplà. Continuare a dialogare con i nostri visitatori è fondamentale, soprattutto in questo periodo. Quale miglior mezzo se non attraverso i social network per restare in contatto? Inoltre il format grazie all’intervento di influencer riesce a offrire un vero e momento di intrattenimento e di svago per tutta la famiglia”, ha commentato Anna Renacco, Marketing Manager di Sonae Sierra per l’Italia, gruppo proprietario dei Centri Commerciali "Le Terrazze" e "Gli Orsi", che ha già visto i primi risultati di “Un salto al centro... da casa!” ospitando sulle rispettive pagine Facebook Federico Fashion Style, protagonista de “Il Salone delle Meraviglie” che conta anche 930 mila followers su Instagram (nuovo appuntamento martedì 5 maggio), Carlo Beltrami (secondo appuntamento sabato 9 maggio) e Carolina Benvenga, ottenendo oltre 50 mila visualizzazioni e centinaia di commenti. “Ringraziamo Hopplà che anche in un periodo di emergenza e di forte incertezza, sa proporre idee innovative in grado di mantenere vivo l'engagement sui canali social del Centro”, ha dichiarato Ilic Ravagnani, Direttore del Centro Commerciale "Carosello" che ha ospitato la prima live show per un mall con Matt&Bise, i due famosi youtuber con oltre 2,5 milioni di iscritti sul canale YouTube e oltre 3,6 milioni di follower su Instagram, Vincenzo Tedesco, celebre per le sue parodie sul tubo e che conta oltre 690 mila iscritti YouTube e oltre 730 mila followers su Instagram, e Anna Ciati 657 mila follower su Tik Tok. La diretta Instagram di 50 minuti ha visto 850 utenti connessi contemporaneamente per un totale di oltre 14.000 visualizzazioni.

ARTICOLI CORRELATI