• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/11/2025
di Annalisa Pomponio

Evolution Group a Intersections con due panel dedicati all’evoluzione dei media nell’era dell’AI

Al centro degli incontri la trasformazione del settore media tra autenticità, personalizzazione e nuovi modelli di co-intelligenza

copertine(176).png

Evolution Group partecipa a Intersections 2025 con due panel dedicati al futuro dei media nell’era dell’intelligenza artificiale. 

Due momenti di confronto che porteranno sul palco esperti, editori e protagonisti del mondo digital per raccontare come tecnologia, contenuti e strategia commerciale possano fondersi in un nuovo modello di media company integrata. 

Nel primo appuntamento, previsto per il 5 novembre ore 11:30 presso l’area “Engage HUB”, Marco Lenoci (CEO, Evolution Group) dialogherà con realtà come Google e Class Editori sul tema dell’evoluzione verso la Media Company 2.0: un ecosistema editoriale basato su fiducia, autorevolezza e sostenibilità.


LEGGI ANCHE: Engage a Intersections con Engage Hub: due giorni di panel e networking per esplorare l'innovazione digitale


Il secondo panel, che si terrà nell’area workshop di Intersections, il 6 novembre alle ore 15:45, sarà guidato da Marco Micheli, responsabile della divisione consulting di Evolution Group e ospiterà esponenti di spicco di tre realtà editoriali come InsideOver, LaPresse e P. by Pazienti.it. 

Tre esperienze differenti di trasformazione e posizionamento editoriale: dalla verticalità informativa alla costruzione di brand media riconoscibili, fino all’evoluzione dei linguaggi digitali. 

«Nell’ultimo anno, il settore media è cambiato più di quanto non lo avesse fatto nei dieci anni precedenti – afferma Marco Lenoci, CEO di Evolution Group – editori e creator convergono verso modelli integrati, in cui l’autorevolezza ed una forte identità di brand costituiranno il vero vantaggio competitivo. La nostra presenza ad Intersections 2025 conferma che chi sceglie Evolution Group sceglie molto più di una concessionaria: sceglie un partner strategico capace di anticipare i cambiamenti e garantire competitività futura.» 

Sempre più solido e completo il portfolio della tech company, con un particolare successo riscosso dal lancio dell’attività di consulenza strategica e dalla commercializzazione di prodotti proprietari, tra cui la tecnologia di AI generativa “Merlino”, il software per la protezione della brand reputation “Sensor” e il CMS proprietario “Blockraft”, strumenti che rappresentano la sintesi perfetta tra innovazione, contenuto e sostenibilità economica. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI