• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/12/2022
di Andrea Di Domenico

Access vince la gara Vorwerk e firma l'evento “Wonderland, dove tutto è possibile”

Alcune immagini dell'evento

Alcune immagini dell'evento

Dopo avere vinto la relativa Gara, Access (la unit di Live Communication & Sport Marketing di GroupM Italy) ha firmato per Vorwerk per il concept creativo e la produzione esecutiva ed artistica del progetto "Wonderland - dove tutto può succedere", evento ideato per celebrare la magia del Natale nell’headquarter milanese dell’azienda tedesca famosa per l’aspirapolvere Folletto e il robot da cucina Bimby.


Leggi anche: WPP ITALIA ANNUNCIA LA NUOVA GOVERNANCE DI VMLY&R


Access ha, dunque, trasformato la sede in un luogo "magico". Dal ballo al canto, passando per la magia e alcuni personaggi iconici come il gran cerimoniere, un equilibrista in costume che ha invitato il pubblico (oltre 300 gli ospiti presenti) a seguirlo e a scoprire insieme a lui tutti i set up di scena: lo storytelling si è sviluppato attraverso diversi momenti di live show che si sono intervallati ad alcuni più istituzionali di premiazione e riconoscimenti interni.

Tutte le performance artistiche di ballo, canto e intrattenimento sono state curate da Access in collaborazione con la compagnia di arti visive e intrattenimento Nuart, nota per le performance caratterizzate da sfarzosi costumi di scena e alto impatto visivo.

“Siamo molto soddisfatti di aver potuto affiancare Vorwerk in questo progetto particolarmente sfidante che ci ha visto protagonisti nell’ideazione e nella realizzazione di un evento di celebrazione all’interno di tutto il loro headquarter milanese. Lo storytelling della serata e la componente artistica ci hanno, inoltre, permesso di ottenere un altro importante successo insieme a Vorwerk”, commenta Davide Bertagnon, Managing Director di Access.

“Wonderland, dove tutto è possibile – aggiunge Luca Corsi, Event Manager di Vorwerk Italia – è stato un evento in linea con la filosofia dei nostri brand, Bimby e Folletto, che come sappiamo entrano ogni giorno nelle case dei nostri clienti grazie al porta-a-porta e al party plan, mentre questa volta siamo entrati addirittura nella “casa” dei nostri dipendenti, con il party di Natale organizzato all’interno dell’headquarter milanese di Vorwerk Italia. Una grande sfida, perché è la prima volta nella storia che sperimentiamo questa strada, ma anche un grande successo, testimoniato sia dall’entusiastica partecipazione dei dipendenti, sia dal coinvolgimento mostrato da tutti, che abbiamo toccato con mano in una serata davvero speciale”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI