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15/04/2022
di Cristina Oliva

&Love Story: l’evento dedicato alle nuove strategie di marketing per il branding

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&Love è un format ormai affermato nel mondo del marketing, con eventi e soluzioni declinate in specifici ambiti della comunicazione d’impresa per generare connessioni di valore e offrire spunti strategici ai brand. L’ultimo prodotto è &Love Story, un evento che si è tenuto a Verona nella prestigiosa cornice del Teatro Ristori il 18 e il 19 marzo 2022. A partecipare sono state 300 persone in sala e altrettante collegate in diretta streaming. 

Salvatore Russo, Founder e Direttore Creativo di &Love, lo descrive così: “&Love Story è l’ultimo format che ho ideato, ma è come se ci fosse sempre stato, perché rappresenta il manifesto del pensiero &Love: storie di business e brand capaci di andare oltre ai prodotti e servizi e trasformarsi in formidabili generatori di valore e relazioni. Si respirava complicità, si respirava unione di intenti, si respirava voglia di diventare storymaker dell’oggi e del domani.”

&Love Story conferma l’interesse che ruota intorno al marketing aziendale e l’importanza che riveste nell’economia attuale, ancora di più in seguito all'andamento incerto degli ultimi anni e ai nuovi trend del web.

I relatori di &Love Story

&Love Story, che ora è disponibile online con le registrazioni video, ha visto la presenza di esperti italiani nell’ambito delle tematiche più attuali e interessanti della comunicazione e del digital marketing.

Ad aprire l’evento Salvatore Russo, Founder e Direttore Creativo di &Love, che ha inaugurato la manifestazione mostrando un nuovo modello per la creazione di brand, un percorso in 5 tappe "per compiere la metamorfosi da 'bruco-azienda' in 'brand-farfalla' ", spiega il comunicato, per scongiurare ogni crisi grazie alla sinergia degli elementi di prodotto, marketing e comunicazione con la branding idea che risiede in un territorio emotivo ben definito, capace di creare connessione e community. Inoltre, ha parlato dei bisogni e delle necessità della Generazione Z, una fascia di consumatori che ricerca sempre di più il contatto, emotivo e diretto, con i brand. Preziosi i dati forniti da ObservatoryZed, l’osservatorio ideato da CreationDose per offrire insight sugli atteggiamenti e i gusti dei nativi digitali.

Sono inoltre intervenuti sul palco: Andrea Fontana, Veronica Gentili, Giulia Bezzi, Luca La Mesa, Riccardo Scandellari, Lucia Tilde Ingrosso, Mariano Diotto, Giulia Lapertosa, Lucilla Russo, Enrica Tiozzo, Elisabetta Zichella e Massimiliano Squillace.

“Creare valore per generare valore”

Il motto di &Love Story è stato “Creare valore per generare valore”. Sono tante le aziende, brand e associazioni che credono nei format &Love, tra queste Ipsos Italia che offe ai partecipanti una visione di insieme del contesto grazie all’analisi di sondaggi e ricerche di mercato. 

Storica la collaborazione con Confesercenti: “Abbiamo da subito intuito il grande valore degli eventi &Love, non solo per l’autorevolezza dei relatori ma anche per le modalità con cui vengono sviluppate queste giornate di formazione dedicate al mondo della comunicazione e digital marketing”, afferma Alessandro Torluccio, Direttore Generale di Confesercenti Verona. “Il nostro ruolo è stato quello di far vivere ai partecipanti un’esperienza coinvolgente nella città di Verona e stimolare la creazione di connessioni con le aziende del territorio.”

La Masterclass &Love Story

Durante &Love Story è stata realizzata una Masterclass negli spazi di Hdemy Group, un’accademia che crea percorsi formativi altamente innovativi, in grado di generare opportunità concrete dal punto di vista lavorativo. A moderare la Masterclass è stata Giulia Bezzi, Co-Founder di &Love.

Durante la mattinata sono intervenuti Francesca Perna, che ha esposto recenti risultati scientifici e insight neuroscientifici; Giuliano Trenti, il quale ha presentato esempi pratici dell’applicazione del neuromarketing nella comunicazione online; Luca Orlandini, che ha mostrato come generare fiducia e vendite attraverso lo sviluppo di landing page. Nel pomeriggio ha animato l’evento Geni Bigliazzi, Co-Founder di Pemcards, il quale ha presentato un case study sull’utilizzo delle cartoline per promuovere il marketing “onlife”. Apprezzato l’intervento di Salvatore Russo, con una riflessione sul personal branding in cui ha proposto metodi, esercizi, il decalogo con i miti da sfatare e, in conclusione, una guida pratica dedicata a LinkedIn.

A chiusura della Masterclass, Alex Camara, esperto in social media con oltre 600 mila follower su TikTok e 17 milioni di interazioni mensili, ha evidenziato l’importanza crescente dei content creator nella strategia di marketing dei brand.

Un evento coinvolgente

&Love Story ha confermato il successo degli eventi &Love precedenti quali Seo&Love, Beach&Love, Earth&Love e Smart Talking, rivelandosi un mix ben studiato ed equilibrato tra contenuti, spettacolo e networking, capace di creare un’esperienza coinvolgente e ricca di spunti per il pubblico in teatro e in streaming. Un elemento che emerge anche dalle videoregistrazioni online. Le parole chiave degli eventi &Love si confermano sempre di più strategia, ricerca e innovazione, con testimonianze e casi studio in grado di fornire uno sguardo verso il futuro del marketing.

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