• Programmatic
  • Engage conference

23/09/2022
di Lorenzo Mosciatti

Ecommerce Hub sceglie Giffoni per il lancio dei nuovi trend del digital retail

La Giffoni Multimedia Valley diventa palcoscenico dell’incontro tra aziende, consulenti ed esperti del commercio online

Ecommerce Hub sceglie Giffoni per il lancio dei nuovi trend del digital retail.png

Dopo due edizioni online, il 7 ottobre 2022 torna dal vivo Ecommerce Hub, l’evento pensato per i player dell’ecommerce che tra workshop, tavole rotonde e masterclass, nelle sale della Multimedia Valley di Giffoni, grazie alla collaborazione con Giffoni Innovation Hub, si confronteranno sui nuovi trend e sulle best practice del digital retail. 

Un evento volto a far scoprire i dettagli della rivoluzione in corso nel mondo del commercio elettronico che, durante la fase pandemica, ha ripensato se stesso per soddisfare le richieste dei consumatori arrivando così a registrare una crescita. 

Ecommerce Hub sarà anche un appuntamento in grado di offrire ai partecipanti la possibilità di formarsi, ampliare il ventaglio delle proprie competenze e allo stesso tempo fare networking.

“Dopo due edizioni tutte online, siamo felici di annunciare il ritorno in presenza di Ecommerce HUB. L’evento del 7 ottobre sarà l’occasione per confrontarsi sui nuovi trend del digital retail, dopo due anni di crescita straordinaria del commercio elettronico in cui le aziende hanno dovuto adattare in modo repentino i modelli di business alle nuove abitudini dei consumatori - ha detto Alfonso Annunziata, co-founder dell’evento - Quest’anno l’evento ospiterà oltre 40 workshop, tavole rotonde e masterclass con alcuni fra i principali player e professionisti del settore, in un intenso programma con al centro dell’agenda le nuove tendenze e best practices nel digital retail. Oltre alla parte formativa, sarà allestita un’ampia area espositiva e di networking, in cui le aziende avranno l’opportunità di incontrarsi e discutere”.

Sul palco tanti rappresentanti di importanti aziende dell’ecommerce come Shopify, DHL, Banca Sella, TikTok e Nexi. Tra questi: Paolo Picazio, Country Manager Italia Shopify, Davide Casaleggio CEO & Partner Casaleggio Associati, Vincenzo Cosenza, consulente di marketing, Mario Moroni, conduttore, autore e creatore di contenuti, Francesco Santoro, Responsabile Ecommerce Partnership Nexi, Lorenzo Pozzi, Strategic Partnership Manager TikTok, Paolo Iabichino, scrittore pubblicitario e direttore creativo, Andrea Degl'Innocenti, Direttore Ufficio Servizi Digitali alle Imprese & RTD di ITA - Italian Trade Agency, Ivano Di Biasi, CEO di SEOZoom e tanti altri.


Leggi anche: TORNA IL PREMIO 4ECOM, IL RICONOSCIMENTO ALL’ECCELLENZA DELL’ECOMMERCE IN ITALIA


La Multimedia Valley di Giffoni, dove verrà presentato il tema “What’s Next?” e dove saranno consegnati i premi 4eCom, si conferma polo innovativo e creativo in grado di incrociare domanda e offerta sul piano della formazione, dell’approfondimento, dello scambio e del confronto su temi che coinvolgono direttamente le nuove generazioni mettendole in contatto con i maggiori esponenti delle più grandi realtà imprenditoriali. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI