• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/10/2023
di Cristina Oliva

E-Business Consulting a IAB Forum 2023 con un workshop sul drive to store

Martedì 8 novembre alle 17,15 il Ceo di E-Business Consulting Stefano Masiero terrà “Dal click al negozio: quali dati per il drive to store?”

EBC_engage.png

L’8 e il 9 novembre si terrà IAB Forum, l’evento nato per confrontarsi sulle principali tematiche del mondo digitale. Giunta ormai alla ventunesima edizione, la manifestazione ospiterà quest’anno un workshop di Stefano Masiero, CEO & Founder di E-Business Consulting, intitolato “Dal click al negozio: quali dati per il Drive To Store?”.

L'agenzia marketing approfondirà da un punto di vista innovativo la tematica del drive to store. Quali attività pubblicitarie si possono fare per portare nuovi clienti in negozio? Come stanno andando gli acquisti? Ci sono aree geografiche in cui si è maggiormente in difficoltà? Come monitorare il costo per visita a negozio? Qual è il ciclo di vendita e quante volte viene nello store un cliente prima di comprare? Queste sono solo alcune delle domande a cui darà risposta il workshop di Stefano Masiero con focus sulla soluzione innovativa del drive to store volta a guidare il traffico dei clienti verso gli store fisici di un brand.

Le attività di drive to store mirano a fornire delle soluzioni innovative a esigenze concrete per molti retailer. Nel corso del workshop sarà messa in luce come la continua evoluzione delle tecnologie GPS e delle applicazioni mobile consenta ora di intercettare potenziali clienti in aree specifiche, mediante diverse modalità, attraverso delle call to action mirate. Questo può includere offerte esclusive, informazioni sugli eventi in corso oppure attività di retargeting da offline a online e viceversa.

Quella del drive to store è quindi una vera e propria rivoluzione che sta mandando in pensione sistemi più tradizionali a favore di strumenti digitali non solo più economici, ma che offrono anche la possibilità di monitorare il ritorno degli investimenti. A questo scopo, l’integrazione tra offline e online, ovvero l’omnicanalità, è la prima variabile da tenere in considerazione per la pianificazione di una campagna di drive to store: ottenere un dato associato al cliente (nel totale rispetto della normativa privacy) rappresenta una chiave di lettura imprescindibile. I temi quali l’importanza della gestione e del monitoraggio di tali dati durante tutto il funnel di una campagna di DTS saranno al centro del workshop dell’8 novembre in quanto ottenere un dato ed elaborarlo in tempo reale è un imperativo al quale nessun retailer può sottrarsi!

Il workshop, che si terrà l’8 novembre in Sala Amber 5 dalla 17,15 alle 17,45 al MICO di Milano, promette di rispondere ai maggiori interrogativi del settore e presentare una soluzione innovativa per incoraggiare il traffico negli store fisici.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI