• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/04/2023
di Cristina Oliva

Cointreau L’Unique cambia veste. Libera Brand Building Group firma l'evento di lancio

Cointreau-449.jpg

Cointreau L’Unique cambia veste e si impreziosisce con un tocco evocativo dei suoi 170 anni di storia attraverso un nuovo design studiato per stimolare la sensorialità, dal tatto alla vista. Il richiamo alla tradizione si unisce armonicamente al presente e guarda al futuro attraverso un’ottica sostenibile.

L’evento di lancio della nuova bottiglia è stato affidato dal Gruppo Molinari a Libera Brand Building Group, che ha dato vita a una one-night-experience costruita intorno al concept internazionale “Cointreau changes everything”. L’evento ha celebrato il brand e il suo talento nel saper trasformare ogni momento della serata in qualcosa di sorprendente.

“Collaborare con il Gruppo Molinari, per un brand con la storia e il prestigio di Cointreau, è un’opportunità davvero unica - afferma Roberto Botto, CEO & Founder del Gruppo Libera Brand Building. – La finalità dell’iniziativa è generare hype intorno al lancio del nuovo design della bottiglia, coinvolgendo un’importante platea di giornalisti, influencer, ambassador, key opinion leader, esponenti di rilievo del mondo dei bartender italiani. Un evento che si pone l’obiettivo di aumentare la consideration nei confronti di Cointreau come ingrediente base con il quale comporre cocktail dal gusto indimenticabile.”

“Un brand che è una vera e propria pietra miliare nella storia dei cocktail meritava un’experience che rendesse onore al suo fascino intramontabile – afferma Stefania Nasso, Executive Director di Libera Brand Building Group. – Per questo il lavoro del nostro team si è focalizzato sul trasformare il concept “Cointreau changes everything” in un’atmosfera seduttiva e straordinaria, che desse pieno risalto a quella joie de vivre che rappresenta l’essenza dello spirito di Cointreau”.

In occasione dell’evento, la Fonderia Napoleonica Eugenia di Milano si è trasformata nella Maison Cointreau. Accogliendo gli invitati in un viaggio inaspettato tra le note agrumate del Triple Sec, con degustazioni di cocktail, food experience stellate, alberi d’arancio e cromie orange mescolate con il mood industrial della location. Senza dimenticare la masterclass con il padrone di casa Alfred Cointreau. Una jazz performance a sorpresa ha dato un impulso inatteso alla serata mentre il dj set ha fatto definitivamente decollare l’atmosfera.

“È stata una serata unica all’insegna della cultura e del buon bere - afferma Mario Molinari Consigliere Delegato di Molinari Spa. - È stato un piacere condividerla con Alfred Cointreau e il Management del gruppo Remy Cointreau assieme a tanti altri prestigiosi ospiti. I ragazzi dietro al bancone, bravi e instancabili, ci hanno regalato cocktails unici nella meravigliosa Milano della Fonderia Napoleonica. La Milano della cultura, dello stare insieme e del buon bere ha accolto in maniera naturale la celebrazione di una storia centenaria come quella dell’esprit d’Angers.”

Cointreau L’Unique e Libera Brand Building Group. I crediti

Ecco i professionisti dell'agenzia che hanno lavorato all'evento. 

  • Roberto Botto - Ceo & Founder
  • Enrico Chiadò Rana – Cco & Founder
  • Stefania Nasso – Executive Director Libera Brand Building Group
  • Carlo Dodero – Creative Director
  • Ylenia Ginetto – Client Manager
  • Gabriele Mori – Client Manager
  • Alessio Nardelli – Art Director

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI