Adci annuncia la giuria completa di 7 Days Brief, premio firmato insieme a YouTube dedicato ai giovani creativi.
Ai candidati viene sottoposto un brief reale e loro avranno 7 giorni di tempo per presentare un’idea pensata per YouTube.
In ogni edizione, l'iniziativa prende forma attorno al progetto reale di una Onlus o organizzazione non profit. Protagonista del 2025 è Casa Arcobaleno, una realtà profondamente radicata nel sociale, con una missione attuale e urgente.
L’iniziativa ha un duplice obiettivo, spiega Adci nella nota: "da un lato, offrire ai giovani creativi la possibilità di mettere il proprio talento al servizio di una causa autentica; dall’altro, fornire all’organizzazione coinvolta idee comunicative nuove, rilevanti e capaci di generare impatto reale".
“In un mondo di skip, scroll e swipe, il successo di una campagna è riuscire a far fermare le persone. E se su una piattaforma come YouTube, intrattenere e convertire restano i due pilastri fondamentali, a vincere sono le storie. Quelle che la gente non riesce e non vuole smettere di guardare”, commenta Stefania Siani, Presidente di Adci.
Il brief verrà definito in collaborazione con la giuria e poi sviluppato e curato insieme ad Adci, per garantire coerenza strategica e massima valorizzazione del contenuto.
A guidare la giuria, i presidenti Christopher Jones, Youtube Content & Creative Lead, Google, e Francesco Epifani, Chief Creative Officer, Next Different. I membri sono Michele Mariani, Executive Creative Director, Armando Testa Group, Stefano Guidi, Creative Director, Havas Milan, Felicia Palombo, Business Development Director, Dentsu Creative EMEA, e Cinzia Caccia, Executive Creative Director, Dentsu Creative Italy.
Le iscrizioni per aderire e partecipare partiranno lunedì 20 ottobre sul sito di Adci in cui saranno disponibili anche le informazioni sul brief del progetto. Il vincitore sarà premiato durante la Serata di Premiazione degli Adci Awards 2025 , che si terrà il 6 novembre presso l’Allianz MiCo – Milano. Sarà possibile partecipare previa registrazione su Eventbrite.