• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
18/03/2024
di Annalisa Pomponio

Incubeta, oltre 500 partecipanti al webinar sulla Cookie Deprecation

Engage copertina(21).png

Il webinar dedicato alla Deprecazione dei Cookie di Terza Parte, tenuto online da Incubeta dalla sua sede US in data 5 marzo, ha registrato una partecipazione di oltre 500 persone connesse.  

La Deprecazione dei Cookie di Terza Parte di Chrome, prevista per il secondo trimestre di quest'anno, sarà la trasformazione di maggior impatto nel panorama digitale. Attualmente questi cookie svolgono un ruolo fondamentale nelle attività di prospecting, di remarketing e di attribuzione. La loro scomparsa, a partire da agosto 2024, sarà un momento cruciale per i marketer ed un rischio per chi non è preparato. Richiederà un cambiamento strategico, per poter dare priorità alla privacy degli utenti pur mantenendo le capacità di misurazione e di targeting sugli stessi. 

Tra i temi affrontati durante l'evento, vi sono state le implicazioni pratiche della deprecazione sui marketer del settore pubblicitario che non sono preparati a un simile cambiamento, le strategie per mantenere l'efficacia delle campagne di marketing digitale in un contesto post-cookie, e le soluzioni tecniche ed innovative per preservare la privacy degli utenti, senza compromettere le prestazioni e la personalizzazione della loro esperienza online. 

“Dato il successo che il webinar ha ottenuto, in futuro, questo format verrà replicato anche nelle sedi di Italia, Spagna e Portogallo. Questo permetterà ad un pubblico ancora più vasto di rimanere aggiornato sulle novità di settore, dando la possibilità alla digital marketing partner di condividere la propria esperienza e il proprio know how tecnico-strategico a tutti i brand che lo necessitano” afferma in una nota Incubeta.  

Per coloro che non hanno potuto partecipare, Incubeta offre la possibilità di rivedere il webinar on demand.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI