• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/01/2022
di Teresa Nappi

Sponsorship: nel 2021 mercato in crescita del 12,8%, nel 2022 si prevede un +10,5%

Lo rivela l'indagine “Il Futuro della Sponsorizzazione” di StageUp e ChainOn. Il settore sport è cresciuto del 15,7% lo scorso anno, più a rilento invece cultura, spettacolo e sociale. Il 2022 sarà all’insegna del “ragionare digitale”

  • 1 di 6

Sponsorship-Sport-Spettacolo-Sociale.jpg

L’industria della sponsorizzazione in Italia nel 2021 è cresciuta del +12,8% rispetto al 2020. Il valore degli investimenti ha raggiunto quota 1,003 miliardi di euro, recuperando 114 milioni rispetto all’anno precedente.

Sponsorizzazioni-Previsioni-2022-StageUp-ChainOn.jpg

La 21esima Indagine Predittiva “Il Futuro della Sponsorizzazione”, realizzata da  StageUp e ChainOn prevede che, nonostante forti incertezze di natura macro-economica ancora persistenti, per il 2022 ci sarà un’ulteriore crescita degli investimenti a quota 1,109 miliardi di euro (+10,5%) sospinta, in termini assoluti, dallo sport e dai grandi eventi in particolare.

La crescita coinvolgerà anche i settori della cultura, dello spettacolo e del sociale in una prospettiva di ritorno del mercato ai livelli pre-pandemici nel 2024.

Vediamo in dettaglio i vari segmenti, scoprendo i valori raggiunti nel 2021 da ogni settore e le prospettive per l’anno appena iniziato.

scopri altri contenuti su
  • 1 di 6

ARTICOLI CORRELATI