• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

Osservatorio FCP-Assogotv, il fatturato pubblicitario cresce del 42,9% nel 2022

Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv

Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv

Dopo i dati FCP sulla radio e sul digitale, è ora l'Osservatorio FCP-Assogotv a comunicare il fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv nel 2022.

A dicembre il mezzo ha ottenuto un fatturato di 1.328.193,00 euro, in crescita del 7,3% rispetto allo stesso mese del 2021. Considerando tutto l'anno, la GoTv ha raccolto grazie alla pubblicità 11.421.918,00 euro, segnando un aumento del 42,9% sull'anno precedente. 

"In un mercato fortemente condizionato da fattori esogeni che hanno determinato, in particolare nel secondo semestre, un rallentamento generale del comparto advertising complessivo, la GoTv ha confermato il suo ruolo di best performer nel media italiano", dice Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv. "Un mezzo che dialoga quotidianamente con un’audience numerosa, fortemente concentrata nella parte di popolazione più giovane e dinamica, e per questo capace di potenziare ed efficientare le pianificazioni della videostrategy. In quest’ottica, gli strumenti di analytics che ognuno dei player ha messo a disposizione di clienti e centri media sono stati l’elemento critico di successo dei nostri media. Quello che ogni player GoTv mette a disposizione dei pianificatori è oggi un dataset profondo, capace di descrivere nel dettaglio i flussi passeggeri e di fornire quantificazioni specifiche sulle performance di campagna in termini di kpi media. Un approccio moderno e fortemente tech oriented che avvicinano la GoTv agli standard dei media più utilizzati per le pianificazioni pubblicitarie e che siamo sicuri permetteranno a nostro mezzo di confermarsi anche nel 2023".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI