• Programmatic
  • Engage conference

05/11/2020
di Alessandra La Rosa

Come è cambiato quest’anno il consumo di contenuti online? La fotografia del PoliMi

Nel 2019 gli italiani hanno speso 1,7 miliardi di euro in digital content. E ora i dati del Politecnico rivelano un settore in piena evoluzione, complice anche la pandemia

  • 1 di 6

digital-content1.jpg

Nel 2019 gli italiani hanno speso 1,785 miliardi di euro per fruire di contenuti digitali, una cifra in aumento del 20% rispetto all’anno precedente.

Il rapporto con il numero di Internet User in Italia, saliti a quota 39 milioni, evidenzia una spesa media di circa 46 euro all'anno a utente, anch’essa in crescita del 17,5% su base annua.

Nel corso del 2020 (relativamente ai soli canali digitali), inoltre, il 40% degli internet users italiani ha aumentato il tempo dedicato ai contenuti di video entertainment, il 20% ai contenuti editoriali, il 14% ai videogames e il 12% alla musica online.

È quanto rilevano i dati dalla prima edizione dell'Osservatorio Digital Content, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

Vediamo insieme nelle prossime pagine le principali evidenze emerse dallo studio.

scopri altri contenuti su
  • 1 di 6

ARTICOLI CORRELATI