• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/04/2022
di Teresa Nappi

Audiweb: a febbraio 2022 online 44,5 milioni di italiani, pari al 75,5% della popolazione

Tra le categorie di siti e applicazioni mobile più consultate si riscontra una lieve flessione generale (-1,1%). Due categorie mostrano oscillazioni più marcate: “HealthFitness & Nutrition” (-4,4%) e “Broadcast & Media” (+3,2)

audiweb-tda-febbraio-2022.jpg

La total digital audience nel mese di febbraio 2022 ha raggiunto 44,5 milioni di individui, pari al 75,5% della popolazione dai 2 anni in su, collegata complessivamente per 58 ore e 37 minuti. A rivelarlo è l’ultima rilevazione Audiweb.

Nel giorno medio sono stati 37,4 milioni gli individui di due anni in su online almeno una volta dai device rilevati (Computer e Mobile – Smartphone e Tablet) per 2 ore 29 minuti per persona.

La fruizione da Mobile nel giorno medio di questo mese di rilevazione vede coinvolta il 78,8% della popolazione dai 18 ai 74 anni, pari a 34 milioni di utenti unici che ne quotidiano hanno dedicato all’online in media 2 ore 16 minuti da Smartphone e/o Tablet.

Nel giorno medio di febbraio hanno navigato il 65,2% degli uomini (18,7 milioni) e il 61,7% delle donne (18,6 milioni), con una concentrazione di oltre l’86% nelle fasce 24-34 anni e 45-54 anni e dell’88% tra i 35-44enni. Gli over 64enni nel giorno medio a febbraio raggiungono una quota del 40,3%.

Per quanto riguarda la provenienza geografica degli utenti online, hanno navigato il 65,7% della popolazione del Nord Ovest (10,4 milioni), il 63,8% del Nord Est (7,3 milioni), 64,6% del Centro (7,5 milioni) e il 60,8% del Sud e Isole (12,1 milioni).

Cosa hanno consultato gli utenti online a febbraio 2022

Per quanto riguarda le categorie di siti e applicazioni mobile più consultate, nel mese di febbraio si riscontra una lievissima flessione generale (-1,1%) legata sostanzialmente al fatto che questo mese ha qualche giorno in meno in calendario.

Entrando nel dettaglio delle categorie di siti e applicazioni mobile più visitate, si nota una generale stabilità nell’interesse degli utenti rispetto al mese precedente.


Leggi anche: AUDIWEB, A GENNAIO 2022 ONLINE 45 MILIONI DI ITALIANI. CRESCONO I SITI DI NEWS


Due categorie tra le prime quindici mostrano oscillazioni più marcate: “HealthFitness & Nutrition”, la categoria dedicata alla salute e benessere che perde il 4,4% degli utenti dopo l’incremento registrato a gennaio, anche a seguito dell’aumento dei casi legati al Covid19 subito dopo la pausa natalizia; “Broadcast & Media”, il raggruppamento dedicato ai broadcaster online che registra un +3,2 di utenti unici mensili, per la ricchezza dei palinsesti che hanno caratterizzano questo mese.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI