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02/05/2024
di Annalisa Pomponio

Yves Rocher lancia la campagna per la linea Aceto Brillantezza

La gestione del media pubblicitario è in capo alla centrale Hearts and Science

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Yves Rocher cavalca il trend haircare del momento presente in Corea e va in comunicazione con Aceto Brillantezza, prodotto star della linea capelli colore, al centro della campagna #GlowUpIn10Secondi prodotta insieme all’agenzia digital PQuod. La comunicazione prevalentemente digitale si rivolge ad un target di 25-44enni.


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L’agenzia PQuod ha sviluppato il concept e l’attivazione social media ed influencer, mentre la gestione media è in capo ad Hearts & Science. 

La campagna gode di una strategia di comunicazione ideata col duplice intento di rafforzare l’awareness del marchio, soprattutto nel settore haircare, e di sostenere la consideration veicolando l’expertise vegetale, la qualità e sicurezza degli ingredienti, nonché l’efficacia della propria offerta capelli. Obiettivi che sono perseguiti, non solo attraverso un media mix in linea con la fruizione del target obiettivo, ma anche attraverso l’attivazione di un corposo roster di influencer beauty, fashion e lifestyle, e di volti esperti provenienti dal mondo della cosmetica e tricologia, sempre più strategici per trasmettere la forza del brand e dei prodotti. 

Celia Delahalle, Direttore Marketing e Comunicazione Yves Rocher Italia, spiega: “L’obiettivo di questa campagna è di avvicinarci sempre di più al nostro target rafforzando il concetto di dermo-botanical beauty che non concerne solo il facecare, ma anche il mondo haircare: la consapevolezza che la bellezza del capello comincia dalla sua cura sta diventando sempre di più una necessità consolidata del consumatore che ricerca prodotti sicuri, di qualità ed efficaci ai quali affidarsi. L’obiettivo cardine è rendere la marca sempre più desiderabile, dall’expertise riconosciuta, al fine di incrementare il mix di quota skincare e haircare”.

Concept, produzione e sviluppo dei contenuti digitali sono stati interamente prodotti in Italia in collaborazione con PQuod, società di digital strategy milanese particolarmente verticale nel settore beauty: “Per noi è un privilegio lavorare con Yves Rocher: promuovere prodotti di alta qualità come la gamma Hair Care rende il nostro lavoro di agenzia estremamente gratificante. Tuttavia, ciò che ci emoziona di più in questa decennale collaborazione non è solo la qualità dei prodotti, ma anche l'eccezionalità di tutto il team marketing di Yves Rocher, costantemente impegnato ad esplorare nuove strade per raggiungere il pubblico e sempre pronto a raccogliere nuovi stimoli ed adottare nuove soluzioni”.  

È stato previsto il coinvolgimento di due content creator come protagoniste di tutti gli asset di comunicazione digitale per dialogare in modo sempre stretto con il target di riferimento, realizzando contenuti affini anche alle piattaforme social identificate: Cleo Toms (@cleotoms – Sparkle Agency) e Alina Schiano (@alina_schiano- Dequastudio). 

Completano il media mix una pianificazione radio (RDS, Radio Italia, Radio Deejay) ed eventi sul territorio.  

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