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12/04/2024
di Annalisa Pomponio

YesMilano, al via la nuova campagna Milano Home of Design 2024

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Milano si riveste con le immagini della campagna Milano Home of Design per l'arrivo della Milano Design Week e il Salone del Mobile. 

YesMilano, il brand promosso da Milano&Partners, l'agenzia di promozione ufficiale della città di Milano, per l’occasione ha realizzato una campagna di comunicazione pianificata tramite Dooh e OOH su 300 schermi digitali e oltre 500 manifesti che propongono un racconto fotografico in 5 scatti di cui fanno parte 45 fra designer, architetti, chef, ricercatrici, curatori d’arte, studenti. 

L'obiettivo è di far sentire chi arriva come a casa, accolto da una città che si presenta con un’identità collettiva chiara, autentica, cui contribuisce chi vive, lavora, crea, studia, ricerca e anche chi amministra la città; infatti, anche il Sindaco Beppe Sala ha voluto far parte di uno degli scatti. 

La campagna si compone di 5 soggetti realizzati dal fotografo Valerio Nico. Inoltre, la comunicazione sarà ripresa anche sui canli social del brand. 


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“Milano Home of Design celebra la duplice vocazione della città: destinazione per il business e il turismo. Siamo la città del Salone, il più importante appuntamento internazionale per la design industry, che nel tempo è diventato motore di crescita e sperimentazione per un vasto ecosistema che va dalle università ai centri di ricerca, dalle attività locali alle organizzazioni della società civile e le istituzioni culturali. E siamo anche la città di cui il design ha saputo caratterizzare l'identità e lo stile di vita, il modo in cui i milanesi vivono, lavorano, si divertono che attira sempre più visitatori da tutto il mondo” afferma Fiorenza Lipparini, Direttrice Generale di Milano & Partners. 

"La campagna afferma un messaggio molto chiaro: il design – considerato nella sua accezione più ampia – non è semplicemente un settore industriale, bensì un veicolo potente di racconto e di promozione della città, capace di rafforzarne il posizionamento - se non addirittura il posto nell'immaginario collettivo - come destinazione per un viaggio, un congresso, un'esperienza di studio o di lavoro, l'avvio di un business" conclude Lipparini. 

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