• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/09/2020
di Cosimo Vestito

Yakult on air e online con il primo spot tutto italiano. Firma PicNic

La pianificazione, a cura del centro media Wavemaker, prevede spot nei formati 15” e 30” sulle principali reti e web tv

Screenshot (163).jpg

L'autunno di Yakult sarà all'insegna de "La grande scienza", il nuovo spot in onda da ieri, domenica 20 settembre, sui principali canali generalisti, digitali, satellitari e on demand.

L'azienda giapponese aggiunge quindi un terzo tassello alla campagna "Scienza, non magia", iniziata nel 2017. Un filmato, questa volta, tutto italiano: ideato dall'agenzia PicNic, già partner creativo del marchio nel nostro paese, prodotto da The BigMama e illustrato da Nerdo Studio. Il nuovo spot utilizza infatti l'illustrazione animata per una comunicazione dai toni ironici e famigliari, che mette al centro la grandezza della scienza e la sua capacità di stare al tempo stesso in spazi sconfinati o in luoghi molto piccoli, come i 65 ml della bottiglietta di Yakult.

“Questa campagna è il risultato di una collaborazione nata qualche anno fa e basata sulla  fiducia reciproca e sulla passione per quello che si fa”, afferma Niccolò Brioschi, direttore creativo e partner di PicNic.


Leggi anche: YAKULT HA NUOVO PARTNER CREATIVO PER EUROPA E UK: È BROTHERS AND SISTERS


La pianificazione, a cura del centro media Wavemaker, prevede spot nei formati 15” e 30”, che saranno trasmessi sui canali delle emittenti Rai, Mediaset, La7, Discovery, Cielo, Paramount, Tv8, Spike, SkyTG24, Sky satellitare e sulle web tv fino al mese di novembre.

Al progetto hanno lavorato per PicNic, la copy Federica Guidolin e l’art Alice Tari Re. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. La post-produzione video è di Sedici:9 e la post audio di Screenplay

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI