12/12/2025
di Caterina Varpi

WeRoad torna in metro a Milano con la “Campagna ponti”

Oltre 400 affissioni nel circuito IGPDecaux per aiutare a organizzare i viaggi del 2026 ottimizzando il tempo

Torna anche quest'anno la “Campagna ponti” di WeRoad, in out of home a Milano, un appuntamento fisso per chi, tra banchine e corridoi della metro, inizia a sognare le prossime partenze.

Il 2026, sulla carta, non è particolarmente generoso sul fronte calendario. Ma la creatività di WeRoad, presente con oltre 400 affissioni sul circuito IGPDecaux della metropolitana, ricorda ai viaggiatori che, con un po’ di strategia, si possono comunque ottenere 31 giorni di vacanza usando 8 giorni di ferie. Un’informazione pratica che è diventata negli anni un format di comunicazione riconoscibile: “La campagna Ponti è diventata una firma di WeRoad: un’idea semplice e utile. È esattamente il tipo di comunicazione che ci rappresenta. Quando vediamo le foto nelle stories e nei gruppi WhatsApp capiamo che è diventata un servizio alla community, non solo una pubblicità”, commenta Giulia Flamà, Marketing Manager di WeRoad.

Con il consueto tone of voice informale e una grafica essenziale ormai marchio di fabbrica del brand la creatività, oltre a riportare l’elenco dei ponti, instaura una conversazione diretta con chi la legge grazie alla frase: “Anche quest’anno prego, non c’è di che.” Una chiusura pensata per far sorridere e, soprattutto, per essere fotografata, salvata in galleria e condivisa.

La campagna Ponti verrà declinata su tutti gli asset di comunicazione WeRoad e sarà proposta anche in Spagna, Francia e Germania, adattata ai rispettivi calendari nazionali.
 

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