WeRoad, community di giovani traveller del Gruppo OneDay, condensa le due grandi passioni dei giovani, i viaggi e la musica, in un’unica campagna OOH che, grazie alla collaborazione con la concessionaria IGPDecaux tappezza le fermate delle metropolitane milanesi dal 31 gennaio al 13 febbraio con 200 affissioni. "Complice" di quest'impresa è il Festival di Sanremo, in onda dall’1 al 5 febbraio.
Negli ultimi anni, Sanremo, è diventato uno show a misura di millennial, nell’edizione del 2021 infatti, l'audience dei giovani è cresciuta del 123% rispetto alle altre edizioni. Quest’anno WeRoad prende spunto proprio dalle canzoni inedite del Festival per raccontare il mondo del viaggio. Così alcuni titoli -da poco noti-, degli inediti che verranno presentati sul palco dell’Ariston, diventano parte integrante della campagna che accompagnerà i milanesi nei loro viaggi sotterranei, facendoli cominciare a volare con la fantasia verso terre lontane, racconta il comunicato.
“Il 90% dei millennials italiani ammette di seguire Sanremo, il 10% mente. Scherzi a parte, ammettiamolo, Sanremo unisce tutti, proprio come fa WeRoad con i suoi viaggi. Vogliamo che quando i viaggiatori canticchieranno gli inediti tra una fermata e l’altra, alzando gli occhi, pensino a quanto sarebbe bello ascoltare quella canzone a migliaia di chilometri da lì, durante un viaggio all’avventura, in compagnia di nuovi amici”, dice Margherita Galluzzo Brand Activation & Senior Marketing Manager di WeRoad.
WeRoad non è nuova a progetti domination di mezzi pubblici, palazzi e quartieri, crede molto in una tipologia di comunicazione che mixi linguaggi online e offline: “Weroad è una community online ma soprattutto offline, parliamo a persone che hanno la possibilità di incontrarsi, conoscersi e stringere legami indissolubili, Per questo ci piace mixare sempre attività online ad altre field anche dal punto di vista della comunicazione e del marketing”, racconta Fabio Bin Co-Founder & CMO WeRoad.