• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
06/10/2025
di Alessandra La Rosa

Vivi energia entra nel mondo della fibra con una nuova campagna pubblicitaria

Due spot con il comico Toni Bonji raccontano la nuova offerta dell’azienda bresciana. Pianifica T&P

vivi-fibra.png

Vivi energia, tra i principali operatori indipendenti di vendita di energia elettrica, gas metano e soluzioni per l’efficienza energetica in Italia, entra nel mercato delle offerte internet con il nuovo servizio di connettività Vivi fibra, ed in particolare l’offerta internet che premia con uno sconto chi è già cliente o chi attiva Luce e/o Gas, attraverso la nuova campagna di comunicazione “Uscitene Vivi con Vivi fibra”.

“Con il lancio di Vivi fibra non stiamo solo entrando in un nuovo mercato, ma stiamo rafforzando ulteriormente il nostro ruolo di consulenti per tutti gli aspetti della casa - afferma Andrea Bolla, Presidente e Amministratore Delegato di Vivi energia -. Il nostro obiettivo è diventare sempre più un partner per i nostri clienti offrendo servizi affidabili a 360°: da luce e gas, a caldaie e fotovoltaico domestico fino alla fibra.”

La nuova campagna, pianificata da T&P, è on air a partire dal 6 ottobre con un articolato media plan, che sfrutta dati geo-localizzati per intercettare i clienti potenziali nelle aree di riferimento. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


La campagna prevede due spot di tagli diversi - 15, 20, 30” - in cui il comico Toni Bonji, nella veste di “Dottor Della Monaca” - colui che ha sempre la risposta giusta - indica la soluzione ai possibili disturbi delle connessioni internet. Con il consueto stile ironico e leggero che lo contraddistingue, fornirà la risposta ai sintomi più comuni - buffering, instabilità, lentezza - nella nuova offerta di connettività del mondo Vivi fibra.

Si tratta di un ritorno negli studios di Vivi energia per Toni Bonji - celebre volto della Gialappa’s - dopo la performance nelle vesti di ‘Il Demotivatore’ nella campagna “Sfida te stesso, punta in basso” (ne abbiamo parlato qui): “Collaborare con Vivi energia è sempre un grandissimo piacere. Recenti studi condotti sull’umore hanno dimostrato che il 97% di quello che ho detto è stranamente vero. Pertanto, sono onorato di poter far parte di questa grande famiglia, e lo dico con il cuore in mano: mentre effettuo un delicato intervento di trapianto cardiaco – a dimostrazione che, se voglio, riesco a fare più cose contemporaneamente”, racconta Toni Bonji.

La campagna “Uscitene Vivi con Vivi fibra” sarà veicolata su alcune Tv locali oltre che su quotidiani e radio locali delle aree in cui è presente Vivi energia, tramite affissioni tradizionali, dinamiche e digitali nei territori che ospitano un Vivi store; sui media proprietari di Vivi energia (Instagram, Facebook, LinkedIn, YouTube e website vivienergia.it), advanced tv e social adv (Tik Tok e Meta).

Di seguito i crediti della campagna.

Campagna Vivi fibra, i crediti

Ecco i nomi dei professionisti che hanno lavorato alla campagna Vivi fibra:

  • Media: T&P
  • Media Director: Giacomo Iofrida
  • Casa di produzione: Blackball
  • Regia: Pierpaolo Moro
  • Dop: Xu Ruichi
  • Executive Producer: Federico Salvi
  • Producer: Carlotta Grimaldi
  • Junior Producer: Nina Asti
  • Production Manager: Lorenzo Calzeroni
  • 1st AD: Alberto Calveri
  • Scenografo: Daniele Carzaniga
  • Stylist: Carmela Debellis
  • Fotografo: Byron Mollinedo
  • Editor: Clara Dubau
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Post Video: Francesco Rota
  • Post Audio: Top Digital
  • Post Foto: Francesco Marongiu @FOGLIO Retouch Studio

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI