26/04/2022
di Caterina Varpi

Trenitalia su digital e Ooh con la nuova campagna dedicata alla sicurezza

Firmano AB Comunicazioni e Dlvbbdo. Pianifica OMD

AB Comunicazioni e Dlvbbdo, dopo la vittoria della gara per la comunicazione di Ferservizi, firmano la nuova campagna di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) “Farti muovere in sicurezza è il nostro viaggio più importante”: una serie di spot da 45”, 30” e 15” sviluppati per web, canali social e affissioni dinamiche e statiche distribuite su tutto il territorio nazionale. La pianificazione è di OMD.

Il tema della campagna, on air dall’11 aprile per quattro settimane, è quello del viaggio in piena sicurezza, concetto evocato attraverso la rappresentazione di un luogo fisico o immateriale dove la serenità che ne deriva è una sensazione personale ed intima. Ed è proprio questo il messaggio che Trenitalia - prima azienda ferroviaria al mondo ad ottenere la Biosafety Trust Certification di Rina, certificato che testimonia l’importanza del modello di prevenzione e controllo adottato da Trenitalia – vuole comunicare ai passeggeri durante i propri spostamenti.

 

In occasione della campagna è stata lanciata la logo animation e il sound logo dedicato a firma di tutte le nuove campagne ADV di Trenitalia.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Crediti

AB Comunicazioni 

  • Direzione Creativa - Cristina Carsana
  • Art Director- Benedetta Villa
  • Copywriter - Nicholas Mingrino
  • Account Supervisor: Silvia Restori

DLV BBDO

  • Direzione Creativa Esecutiva – Daniele Dionisi, Serena Di Bruno
  • Direzione Creativa – Giulia Ricciardi, Monica Carallo
  • Art Director - Giulio Meoni
  • Copywriter - Luciana Taurchini
  • Account Director: Maria Vittoria Macconi 
  • Account Supervisor: Benedetta Libondi

Produzione

  • Casa di produzione: Videonest Srl
  • Casa di Produzione Logo Animation: Start Milano
  • Fotografo: Neri Oddo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI