Hasbro: Transformers sostiene Admo con una campagna tv e digital
Gli spot di "C’è un Eroe in ognuno di Noi" sono firmati da Sinfonia Lab, scelta tramite gara, e Discovery, media partner dell'iniziativa. Le parole di Silvia Travaglini, Brand Manager di Transformers
Hasbro, con il suo brand Transformers, ha presentato oggi a Milano la campagna C’è un Eroe in ognuno di Noi a sostegno di Admo, l'Associazione Donatori Midollo Osseo. I robot-veicolo che dal 1984 appassionano milioni di fan si fanno portavoce di una campagna di sensibilizzazione rivolta ai più giovani e non solo. «Così come i Transformers nascondono la propria identità sotto forma di comuni mezzi di trasporto, anche i donatori che sostengono Admo condividono la stessa condizione di anonimato, trasformandosi, in caso di necessità, in eroi che salvano la vita di chi ne ha più bisogno - spiega a Engage, a margine della conferenza stampa Silvia Travaglini, Brand Manager di Transformers. - Fino al 30 marzo saranno on air due spot realizzati per diversi target su Discovery, media partner di questa iniziativa». «Il primo spot da 90’’è stato ideato per sensibilizzare gli adulti alla donazione. E’ in onda sui canali sui canali televisivi del Gruppo Discovery Italia: Nove, Real Time, Dmax, Giallo e Food Network. Ne è stata realizzata anche una versione più breve, da 15’’ per la campagna digital, con post sponsorizzati sui principali social network. Il video è firmato da Sinfonia Lab, che abbiamo scelto tramite una gara. Sono stati, inoltre, coinvolti alcuni influencer, che si sono mostrati ai loro fan con il logo di Admo tatuato». Nel video, Hasbro e Admo hanno rivolto una semplice domanda a un gruppo di bambini con un’età compresa tra i tra i 6 e i 10 anni: “Secondo te, che caratteristiche deve avere un Eroe?”. Le risposte elaborate dal loro innocente immaginario delineano perfettamente le caratteristiche che accomunano i Transformers con i potenziali donatori di midollo osseo, perché per essere dei veri eroi “bisogna proteggere o salvare una vita”, “fare qualcosa per gli altri” ed “avere coraggio per superare le proprie paure”. https://www.youtube.com/watch?v=xZCojQrYWto «Inoltre, abbiamo voluto veicolare il messaggio anche ai bambini, con uno spot lanciato su K2, realizzato don Discovery, con tagli da 30’’ e 15’’ in cui si spiega ai più piccoli che sono circondati da eroi», continua Silvia Travaglini. «La campagna sarà ripresa a settembre, quando è in programma la settimana internazionale dei donatori di midollo. Inoltre, il piano è in divenire e ci saranno certamente anche attività successive. Per quanto riguarda altre campagne di comunicazione, ci sarà il lancio della seconda serie tv di Transformers nella seconda parte dell’anno», conclude la manager. Per Hasbro pianifica Omd.