• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/03/2022
di Caterina Varpi

Topolino presenta La Casa di Paperino su tv, radio, stampa e digital

La creatività è di Antiorario mentre la pianificazione è a cura di Havas Media

casa-di-paperino.jpg

Dopo il Deposito di Zio Paperone proposto lo scorso anno, Topolino presenta un nuovo gadget da collezione: la Casa di Paperino.

A partire da mercoledì 16 marzo con il numero 3460, per quattro settimane, con Topolino ci saranno i pezzi per costruire il playset della villetta di Via dei Platani, con il meccanismo di apertura “a ventaglio”, i complementi d’arredo, le statuette di Paperino, Paperinik e Qui, Quo e Qua. Non mancheranno poi la 313 e la scocca che la trasformerà nella 313X di Paperinik. La Casa di Paperino è stata “progettata” da Alessandro Sisti, che si è occupato degli studi tecnici, e Libero Ermetti, che ha curato gli artwork realizzati per “vestire il progetto”. 

Il playset della Casa di Paperino – realizzato da P&B Srl – sarà accompagnato da una campagna di lancio multimedia ad hoc, con una pianificazione tv, radio, stampa, trade e digital.

Dal 13 marzo, per due settimane, è on air sui canali Boing, Boing +, Cartoonito, Frisbee, K2 e Boomerang uno spot – nella doppia versione di 20” e 10” – dedicato all’iniziativa. Lo spot sarà in preroll dal 15 marzo anche sui canali Youtube Disney, nelle APP Kids & Gaming che garantiscono la Brand & User safety, sul web e sulle smart e connected TV. La creatività e la realizzazione sono a cura di Antiorario e la pianificazione a cura di Havas Media.

La versione radio dello spot sarà on air dal 13 marzo per una settimana su Radio 105, R101, Subasio, Radio Italia, Rai Radio2, Radio Deejay, m2o e sarà ascoltabile anche su Spotify.

È prevista una pianificazione stampa su riviste e fumetti del gruppo Panini e su Tv Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna, Chi, DiPiù, DiPiù Tv, Nuovo. Nuovo Tv, Internazionale Kids e Focus Junior.

L’attività promozionale si sviluppa sul trade, con locandine digitali e maxi poster presso le edicole, e nell’OOH con due maxi ledwall a Milano nell’area di Porta Nuova, attivi dal 16 al 30 marzo, che mostreranno la Casa di Paperino al suo interno e a Roma, dal 18 al 25 marzo, nelle principali stazioni della metropolitana (Termini, Barberini, Ottaviano, Flaminio, Tiburtina, Colosseo). 

«La casa di Paperino è stato un progetto molto lungo e laborioso. L’attenzione ai dettagli e la ricchezza di particolari, lo rendono un oggetto unico nel suo genere. La campagna marketing che abbiamo organizzato non poteva essere da meno e abbiamo lavorato affinché ogni cosa fosse perfetta. Entusiasmo, gioco, complicità genitori-figli e gioia, sono i valori portanti del programma» commenta Simona Bruni, Marketing Manager Disney Standard Characters, Panini Comics.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI