• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/05/2023
di Alessandra La Rosa

Todis lancia la campagna “Aperitivo di Passaggio – La Bontà si fa strada” firmata Gerundio

Una food experience itinerante che coinvolgerà sei influencer e sarà supportata da una pianificazione multimediale

todis.jpg

Todis, insegna di supermercati italiani di proprietà di Iges Srl, lancia la nuova campagna "Aperitivo di Passaggio – La Bontà si fa strada", ideata e realizzata dalla creative agency romana Gerundio.

Attraverso una food experience itinerante, Todis offrirà a cittadini, turisti e passanti una degustazione dei suoi prodotti a marca privata e ricette tipiche del territorio, illustrate da food blogger d’eccezione. L’iniziativa vedrà protagonista un camioncino brandizzato Todis, con i colori che dagli anni ’90 contraddistinguono l’insegna di supermercati monomarca, in un tour per tutto il mese di maggio in 8 città del centro-sud Italia, da Roma a Napoli, da Perugia a Palermo. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


I sei influencer, presenti nelle diverse tappe, illustreranno ai passanti le potenzialità delle oltre 3.000 referenze a marca privata di Todis, preparando ricette e finger food da degustare in compagnia per un vero aperitivo all’italiana. Grazie al loro storytelling sarà inoltre possibile seguire gli eventi anche “da casa”. 

Il concept creativo della campagna punta sulla prossimità, caratteristica che da sempre contraddistingue l’identità Todis (l’80% della rete opera in quest’ottica, sfruttando la dimensione di filiera corta), per sublimare i valori di qualità e convenienza in leggerezza e voglia di convivialità.

La pianificazione della campagna è sui canali social e web di Todis, sulle principali testate locali e radiofoniche nazionali, RTL e RDS, e infine sulle testate del gruppo Citynews.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI