• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/04/2022
di Teresa Nappi

TheFork lancia lo spot "Usciamo?" in contemporanea in 11 mercati. Firma Drop&Vase

Il concept ideato dall'agenzia, alla sua prima collaborazione con la piattaforma di prenotazione ristoranti, sottolinea la voglia di riappropriarsi dei momenti di vita fuori casa. Previste anche diverse attivazioni digitali. Pianifica Dentsu

Un'immagine dal nuovo spot "Usciamo?" di TheFork

Un'immagine dal nuovo spot "Usciamo?" di TheFork

La piattaforma per la prenotazione online dei ristoranti TheFork lancia la nuova campagna pubblicitaria “Usciamo?” per la prima volta in contemporanea in 11 mercati nel mondo.

Pianificata in tv e online, la comunicazione sottolinea l’importanza, dopo oltre due anni di pandemia, restrizioni e rinunce, di riprenderci le occasioni e gli spazi che prima ci erano preclusi.

Da qui il concept dello spot la cui intenzione è quella di invitare i consumatori a uscire di casa per esplorare nuovi scenari e cogliere tutte le occasioni “che accadono solo là fuori”, come le esperienze che è possibile vivere presso i tantissimi ristoranti presenti sulla piattaforma.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUGLI SPOT ON AIR E ONLINE


Non è un caso che il lancio della campagna avvenga in concomitanza con la nuova edizione del TheFork Festival, il più grande evento stagionale del mondo della ristorazione che, fino al 5 giugno, permette agli utenti di ottenere il 50% di sconto nei ristoranti aderenti e prenotabili attraverso sito e app: l’iniziativa, ormai un must per tutti i food lover, vede quest’anno la partecipazione di più di 2.500 ristoranti in Italia.

Per i consumatori, TheFork Festival è un’occasione unica di “uscire”, appunto, e scoprire nuovi locali ma lo è anche per i ristoratori, “che vedono le loro prenotazioni moltiplicate di 4,5 volte in questo periodo”, dichiara l’azienda.

Stile dinamico e contemporaneo per il nuovo spot di TheFork

La nuova campagna di TheFork è stata creata da Drop&Vase, agenzia creativa di Barcellona alla sua prima collaborazione con l’azienda.

L’impostazione della nuova creatività è un passo in avanti per TheFork, che rinnova il suo stile comunicativo in chiave giovane e moderna, al contempo confermando il proprio obiettivo, ormai consolidato, di porsi come punto di riferimento per scoprire e prenotare nuovi ristoranti.

“Usciamo?” diventa il motto che si traduce in un invito diretto e confidenziale, quello che potrebbe rivolgerci un amico o una persona cara: lo scopo è proprio quello di lasciarsi dietro la monotonia delle mura di casa per scoprire il mondo variegato e colorato della ristorazione, in continuo cambiamento come lo sono i look, le atmosfere e le ambientazioni che nello spot si susseguono a grande velocità.

La campagna si articola in due versioni dello spot da 20 e 30 secondi, diffusi durante il periodo del TheFork Festival attraverso un piano media che prevede passaggi sui principali canali tv italiani, ma che si traduce anche in diverse attivazioni digitali.

A gestire il planning media di TheFork è Dentsu.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI