08/02/2023
di Caterina Varpi

Tenderly torna in tv con un nuovo spot firmato da Meloria

Dal 9 febbraio, il marchio del Gruppo Lucart sarà on-air con un commercial da 20’’. Pianifica EssenceMediacom

Un viaggio sensoriale alla scoperta della morbidezza: è questa l’idea su cui si basa la nuova campagna di comunicazione integrata lanciata da Tenderly, marchio consumer del Gruppo Lucart specializzato nella produzione di carta igienica, asciugatutto e fazzoletti. Lo spot, firmato ancora una volta da Meloria, è on-air con uno spot TV di 20’’ diffuso dal 9 febbraio sulle reti Publitalia e Cairo, mentre dal 12 febbraio sulle reti RaiDiscovery e Sky, con planning di EssenceMediacom.

“Da oltre due generazioni Tenderly è presente nella quotidianità di milioni di famiglie italiane, con la tenerezza che da sempre la contraddistingue - ha detto Giovanni Monti, Group Sales & Marketing Director Consumer. “Con questo spot vogliamo evocare nello spettatore quella morbidezza che rende la carta Tenderly così riconoscibile”.

La campagna propone una full immersion nel mondo della morbidezza attraverso un piano sequenza che trasmette una sensazione di sinuosità, fluidità e leggerezza, spiega il comunicato. Piume, petali, bolle di sapone interagiscono tra di loro in un ambiente caratterizzato da forme geometriche tonde e colori tenui. La camera ruota attorno ai singoli elementi, li avvicina, li insegue e mostra la loro texture. A guidare lo sguardo dello spettatore è una mano che li accarezza, li sfiora e li stringe con un tocco leggero.  

“Abbiamo voluto utilizzare un linguaggio semplice, per trasmettere in chiave metaforica l’esperienza di questo storico brand” - ha raccontato Andrea Rosagni, Executive Creative Director di Meloria. “Adottare la tecnica del motion control è stata una scelta ambiziosa che ci ha permesso di fare interagire fra loro tutti gli elementi in modo dinamico, fornendo suggestioni che poi vengono rafforzate dall’iconico jingle degli anni ’80: “Tenera Tenderly”.

Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna Tenderly. I crediti

Il nuovo spot di Tenderly è firmato dall'agenzia Meloria, appartenente al gruppo The ComUnion e guidata da Alessandro Modestino.
 

  • Executive creative director: Andrea Rosagni
  • Creative supervisor: Tatiana Foroni
  • Copywriter: Alessandra Bonomo, Chiara Gianni
  • Art Director: Tommaso Bonazzola, Tommaso Donati
  • Account: Giulia Ludovico

CDP: Haibun

  • Executive Producer: Cesare Fracca
  • Producer: Silvia Biscotti
  • Regista: Paolo Tonoli
  • DOP: Alejandro Madrid
  • Scenografa: Maddalena Oriani

Ufficio stampa Lucart: Bpress

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI