• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/05/2021
di Teresa Nappi

Stellantis: Fiat Professional lancia e-Ducato con Starcom

L'agenzia media del Gruppo Publicis ha costruito una piattaforma di comunicazione data & tech driven per coinvolgere in modo mirato il target sui canali digitali

e-Ducato-Starcom.jpg

Fiat Professional, la divisione di Stellantis leader nel mercato dei veicoli commerciali in Italia, ha lanciato la versione 100% elettrica del suo best seller, il nuovo E-Ducato, versione zero emissioni, frutto dell’analisi dei ricercatori di Fiat Professional cha ha studiato i big data dei veicoli connessi per comprendere le esigenze del mercato.

Per supportare questo importante lancio, Starcom, agenzia media del Gruppo Publicis, ha costruito una piattaforma di comunicazione data & tech driven per coinvolgere in modo mirato il target sui canali digitali e ottimizzare le attività in tempo reale. Il progetto è stato realizzato in sinergia con il One Team Stellantis di Gruppo.


Leggi anche: PUBLICIS GROUPE VINCE LA GARA MEDIA GLOBALE DI STELLANTIS. IN ITALIA SPENDING POTENZIALE DI 200 MILIONI DI EURO


Grazie alle informazioni disponibili sull’utilizzo del veicolo e al profilo dei clienti, è stato progettato un contenuto interattivo, composto da infografiche e da video-animazioni con l’obiettivo di portare le persone a superare le barriere all’acquisto di un veicolo completamente elettrico.

Attraverso i dati e la tecnologia proprietaria di Publicis Groupe, il contenuto viene adattato in real time allo spazio nativo degli editori selezionati all’interno di un network premium. La misurazione qualitativa e quantitativa dell’engagement del target avviene in tempo reale e permette di ottimizzare le attività indirizzandole sulle piattaforme più performanti.

Il contenuto è stato realizzato dalla capability Content di Publicis Groupe. La produzione video è di Sapient.

Credits

  • Agenzia Media: Starcom
  • CEO: Boaz Rosenberg

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI