10/05/2021
di Teresa Nappi

Stellantis: Fiat Professional lancia e-Ducato con Starcom

L'agenzia media del Gruppo Publicis ha costruito una piattaforma di comunicazione data & tech driven per coinvolgere in modo mirato il target sui canali digitali

Fiat Professional, la divisione di Stellantis leader nel mercato dei veicoli commerciali in Italia, ha lanciato la versione 100% elettrica del suo best seller, il nuovo E-Ducato, versione zero emissioni, frutto dell’analisi dei ricercatori di Fiat Professional cha ha studiato i big data dei veicoli connessi per comprendere le esigenze del mercato.

Per supportare questo importante lancio, Starcom, agenzia media del Gruppo Publicis, ha costruito una piattaforma di comunicazione data & tech driven per coinvolgere in modo mirato il target sui canali digitali e ottimizzare le attività in tempo reale. Il progetto è stato realizzato in sinergia con il One Team Stellantis di Gruppo.


Leggi anche: PUBLICIS GROUPE VINCE LA GARA MEDIA GLOBALE DI STELLANTIS. IN ITALIA SPENDING POTENZIALE DI 200 MILIONI DI EURO


Grazie alle informazioni disponibili sull’utilizzo del veicolo e al profilo dei clienti, è stato progettato un contenuto interattivo, composto da infografiche e da video-animazioni con l’obiettivo di portare le persone a superare le barriere all’acquisto di un veicolo completamente elettrico.

Attraverso i dati e la tecnologia proprietaria di Publicis Groupe, il contenuto viene adattato in real time allo spazio nativo degli editori selezionati all’interno di un network premium. La misurazione qualitativa e quantitativa dell’engagement del target avviene in tempo reale e permette di ottimizzare le attività indirizzandole sulle piattaforme più performanti.

Il contenuto è stato realizzato dalla capability Content di Publicis Groupe. La produzione video è di Sapient.

Credits

  • Agenzia Media: Starcom
  • CEO: Boaz Rosenberg

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI