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06/07/2020

Starcom e la Capability Content di Publicis Groupe celebrano i 63 anni di Fiat 500

Il progetto curato dall'agenzia di cui è direttore generale Boaz Rosenberg prevede una monografia sul mensile Bell’Italia e una pianificazione sui maggiori quotidiani di informazione

In occasione del suo 63esimo compleanno, Fiat 500, l’intramontabile icona di casa Fiat, condurrà gli italiani in un viaggio attraverso il Paese, grazie ad un progetto ideato da Starcom e dalla Capability Content di Publicis Groupe. L'autovettura guiderà gli italiani alla riscoperta del patrimonio nazionale, culturale, artistico del territorio italiano, dai paesaggi di montagna alle spiagge con acque cristalline, dalle grandi città d’arte ai piccoli borghi storici. Il progetto prevede una monografia di Bell’Italia, abbinata per la prima volta in assoluto al Corriere della Sera, senza sovrapprezzo, con una tiratura di oltre 200.000 copie. Nelle prime pagine del monografico, verrà presentata la nuova edizione speciale di 500 Elettrica: ultima nata in casa Fiat, la prima citycar con guida autonoma di livello 2. Le bellezze del Paese saranno anche riprese in uno speciale di Like, magazine settimanale su LA7, dedicato alle eccellenze aziendali e all’innovazione, che racconterà con stile semplice ed efficace la bellezza dell’Italia. Il filo narrativo condurrà gli spettatori alla riscoperta del territorio e lo farà dedicando anche un servizio di oltre 2 minuti alla nuova 500 elettrica. Il servizio su LA7 è in onda il 4 luglio, giorno del compleanno di 500 e verrà ripetuto in replica due volte durante la giornata. In occasione del compleanno di 500, a completamento anche una pianificazione sui maggiori quotidiani d’informazione, La Stampa, la Repubblica, Corriere della Sera, che contribuirà a celebrare un’auto che è ancora capace di stupire e di reinventarsi. “L’idea nasce da un lato in continuità con i precedenti messaggi di FCA durante il lockdown, dalla bellezza del Paese mostrata attraverso l’inno alle sue strade vuote, all’invito a ripartire insieme con la riapertura delle fabbriche di Melfi, e dall’altro dalla lettura dei trend di questo periodo. Molti italiani, stanno programmando le vacanze, o almeno qualche weekend, in Italia, per un senso di maggior sicurezza, per motivi di budget ma anche per un rinnovato spirito d’orgoglio nazionale che si è fortificato durante l’emergenza. È proprio da queste considerazioni che abbiamo elaborato un progetto su misura per 500, in occasione del suo compleanno. Quale auto, meglio di 500 potrà accompagnare gli italiani a spasso per questo meraviglioso Paese?”, commenta Boaz Rosenberg, direttore generale di Starcom Italia. Intanto è on air , su stampa e affissione, la campagna pubblicitaria della nuova Fiat 500 elettrica, ideata dalla sede di Torino di Leo Burnett.

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