• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/06/2022
di Teresa Nappi

Spuma di Sciampagna in tv e online con due nuovi spot

Firmati dall’Agenzia Yes!, i film presentano il nuovo claim del brand “Spuma di Sciampagna, amica di ogni mio gesto”. L’on air ha preso il via il 26 giugno

Spuma-Sciampagna-Spot-2022.png

Spuma di Sciampagna, storico brand di Italsilva Commerciale, ha scelto Agenzia Yes! per l’ideazione e la realizzazione dei suoi due nuovi spot.

La partnership odierna tra Agenzia Yes! e Spuma di Sciampagna si colloca entro una solida collaborazione (partita tre anni fa per il digital) e ha visto Yes! sviluppare un’importante strategia di brand positioning, declinata poi su tutti i media del marchio, online e offline.

I due spot - uno dedicato alla beauty routine, l’altro alla washing routine- propongono un nuovo claim, “Spuma di Sciampagna, amica di ogni mio gesto”, con l’obiettivo di consolidare l’awareness del brand e di sostenere il posizionamento di Spuma di Sciampagna quale “marca ombrello” nei settori toiletry e detergenza, e di valorizzarne i caratteri distintivi: un’amica presente da sempre nelle case italiane ed emblema di cura, rispetto, femminilità e purezza.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR E ONLINE


Al centro del racconto la donna moderna, in momenti diversi della giornata, e il nastro d’oro, simbolo proprietario del brand, che prende vita dal logo Spuma di Sciampagna e accompagna la protagonista nella sua vita quotidiana.

Gli spot sono on air da domenica 26 giugno sulle principali reti televisive nazionali, oltre che sui canali social del brand ed attraverso una importante pianificazione digital ad hoc in due slot temporali (giugno-luglio e agosto-settembre). Prevista, inoltre, anche una declinazione stampa.

Agenzia Yes!, oltre allo sviluppo del concept creativo, gestisce anche il planning online, mentre la pianificazione su tv e stampa è affidata a Next 14, con cui l'azienda collabora da quest'anno per la definizione dei piani di comunicazione offline.


Leggi anche: ITALSILVA PUNTA SU NEXT 14 PER LA MEDIA STRATEGY. PRIMA DELL'ESTATE NUOVO SPOT PER SPUMA DI SCIAMPAGNA


Il coordinamento strategico ed esecutivo del progetto è stato seguito da Sofia Croci e Federica Gianola, rispettivamente Account Director e Head of Creative Strategy di Agenzia Yes!.

Gli spot sono stati realizzati da Peperoncino Studio di Luciano Ripamonti, con la regia di Mattia Lunardi, Rossana Ceriani producer, Francesco Rivolta e Pietro Mariani rispettivamente Post-produzione e VFX.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI