• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/11/2021
di Cosimo Vestito

Spring Studios Milan firma la nuova campagna di ghd

La comunicazione del marchio anglosassone di hair styling coinvolge digitale, social e POS

ghd-spring studios.jpg

Spring Studios Milan, l’agenzia creativa e di produzione contenuti specializzata nell’ambito moda, lusso e lifyestyle, continua la collaborazione con il brand anglosassone ghd, azienda fondata nel 2001 leader nel settore dell’hair styling.

Il progetto ideato e creato da Spring Studios Milan nasce dall’esigenza di sviluppare una campagna per il lancio della nuova limited edition di cofanetti e kit regalo che contengono gli accessori più venduti del marchio, per creare qualsiasi tipo di styling con risultati professionali.

La sfida del team creativo dell’agenzia è stata dare un’identità inaspettata, seducente e provocatoria al concept della campagna, si legge nella nota. Nel concept creativo realizzato dall’agenzia, infatti, l’atmosfera natalizia acquista risvolti intimi e seducenti, in cui le coppie d’innamorati, iptonotizzati dalla presenza reciproca e la carica attrattiva che li unisce, diventano i protagonisti della narrativa dedicata all’oggetto del loro desiderio, il ghd Desire, la gamma di style gift set pensati per aggiungere un tocco glamour e luxury ai look delle festività. I cofanetti limited edition, sono stati pensati per l’occasione, in una raffinata tonalità argento caldo custoditi in un lussuoso vanity case in velluto verde smeraldo dalla texture pitonata.


Leggi anche: Spring Studios Milan si ispira agli elementi della natura per il secondo capitolo di Re-Used di Replay


Una rappresentazione visiva multi sensoriale trasporta i protagonisti in un mondo parallelo, riporta la nota, in cui le immagini sembrano scatti rubati attraverso una porta lasciata socchiusa, rendendo l’esclusivo gift set Desire, l’oggetto di un desiderio irrefrenabile e il regalo perfetto per Natale. Per realizzarla, Spring Studios Milan ha scelto il fotografo spagnolo Alvaro Beamud Cortes, che attraverso il suo stile ha attribuito alle immagini fascino glamour e modernità.

Sensualità, desiderio e atmosfera festiva sono gli ingredienti principali della campagna, enfatizzati dai video e i contenuti fotografici realizzati da Arianna Bonucci, Alessandro Ponte ed Enrico Marzico per i canali BTL e BTS. Una strategia del racconto coerente con il set valoriale che caratterizza il brand, da sempre attento all’innovazione e all’inclusione e che attraverso i suoi prodotti, offre ai consumatori la possibilità di sentirsi liberi di esprime se stessi in qualsiasi occasione e in ogni momento della giornata.

La campagna, creata da Spring Studios coinvolgerà i mezzi Digital, Social e POS ed è on air dall'inizio del mese. “Siamo felici di continuare la collaborazione con ghd. Il concept creativo di questa campagna nasce dall’esigenza di trasmettere e condividere i valori del brand, ispirando i consumatori a esprime se stessi in un modo moderno, contemporaneo e sempre più consapevole”, afferma GianMario Motta, General Manager di Spring Studios Milan.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI