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20/05/2025
di Cristina Oliva

Sofidel punta su Aryel per la campagna display di Regina in Polonia

Nell'attivazione interattiva, il formato creativo srotola digitalmente l’asciugone Regina

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Aryel, AdTech scaleup attiva nelle soluzioni pubblicitarie immersive, firma la prima campagna interattiva per Sofidel, uno dei principali gruppi cartari al mondo e casa madre di brand come Regina. L’attivazione digitale trasforma la comunicazione display degli asciugoni Regina in Polonia in un’esperienza coinvolgente.

In collaborazione con Wavemaker Italy, Aryel ha progettato un’esperienza interattiva per coniugare creatività, coinvolgimento e performance. Al centro del progetto, un formato verticale che srotola digitalmente l’asciugone Regina: ad ogni scroll, l’utente accede a contenuti dinamici e informativi, in un percorso che culmina con una thank you page personalizzata.

La campagna ha puntato su un approccio mobile-native e su un linguaggio visivo immediato, in cui l’interazione diventa parte integrante dello storytelling: il risultato è un’esperienza che trasforma il gesto quotidiano dello scroll in un canale narrativo, moltiplicando i punti di contatto tra brand e audience.

"La campagna ha registrato un tasso di engagement del 38,01%, ben oltre il benchmark medio di settore (4–8%). A conferma di questi risultati, le Attention Metrics hanno evidenziato come oltre il 60% del pubblico abbia mantenuto livelli di attenzione medio-alti, dimostrando l’efficacia del formato nel catturare e mantenere l’interesse reale degli utenti", si legge nel comunicato.

Grazie alla tecnologia proprietaria di Aryel, è stato possibile raccogliere dati di prima parte in modo avanzato, costruendo segmenti di audience basati su interazioni reali con le creatività — non solo click, ma anche scroll, tap e altri segnali di attenzione. Ogni micro-ingaggio è stato interpretato come indicatore di interesse, abilitando una profilazione comportamentale utile per attivazioni successive. La campagna creativa è così anche orientata alla performance e pensata per la scalabilità nel tempo.

“Questa campagna dimostra come creatività, tecnologia e dati possano convergere per costruire esperienze digitali realmente efficaci: capaci di generare attenzione, performance e insight di valore,” afferma Davide Bettinelli, Partner & Global Direct Client Manager di Aryel. “È il primo passo di una collaborazione strutturata e ambiziosa, con tutte le premesse per diventare un benchmark internazionale. Siamo particolarmente felici e orgogliosi di poter intraprendere questo percorso insieme a un partner come Sofidel, con cui condividiamo visione e ambizione.”

“Siamo molto entusiasti di aver potuto supportare Sofidel nella comunicazione del loro prodotto Asciugoni Regina nel mercato polacco e siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti. La collaborazione con Aryel ci ha permesso di lavorare con creatività custom sviluppate interamente ad hoc con l’obiettivo di valorizzare al massimo il brand e ingaggiare l’utente.” dichiara Martina Albano, Digital Planner di Wavemaker, “Dalla creazione del formato all’ottimizzazione dei KPIS’s fino alla fase di reportistica in cui ci sono stati forniti insight molto utili: Aryel ci ha supportato in ogni fase di sviluppo del progetto. Abbiamo, infatti, in programma di riproporre l’attività sul mese di giugno, andando a prevedere nuove creatività e sfruttando le audience individuate durante la campagna di marzo.”

Con questa attivazione, Aryel evidenzia il potenziale della propria tecnologia nell’ambito della display advertising, proponendo soluzioni interattive e misurabili, pensate per coniugare creatività e performance. Un approccio che contribuisce a ridefinire le modalità di comunicazione nei contesti digitali.

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