• Programmatic
  • Engage conference

19/04/2022
di Cosimo Vestito

Sky Cinema "porta il cinema a casa tua": Pierfrancesco Favino protagonista della campagna

La comunicazione è ideata e realizzata da Sky Creative Agency Italia

favino-sky cinema.png

Sky Cinema porta il cinema a casa tua” e lo racconta con una campagna pubblicitaria che vede protagonista l’attore Pierfrancesco Favino, in occasione dell’arrivo su Sky dell’ultimo film di Riccardo Milani "Corro da te", di cui è interprete.


Leggi anche: SKY ITALIA SCEGLIE BCUBE COME NUOVA AGENZIA PER I SOCIAL


La scena si svolge nel quartiere della famiglia Sky, nella realtà il suggestivo borgo di Crespi D’Adda. Pierfrancesco Favino, in smoking, si muove tra le vie a passo svelto. La famiglia Sky aspetta impaziente in giardino, il papà controlla l’orologio, i figli si guardano intorno. Vedono Diabolik che si cala dal tetto di una casa vicina e aggiunge la lettera D alla grande lightbox su cui campeggia il suo nome, per annunciare l’arrivo del film omonimo, thriller dei Manetti Bros con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea, dal 2 maggio su Sky Cinema. Sulla strada accanto sfreccia Ecto-1 e passa davanti a un’altra casa, con la lightbox di Ghostbusters: Legacy, di Jason Reitman, su Sky Cinema dal 16 maggio, terzo capitolo di una saga cult, con un team di giovani star affiancate da Bill Murray, Dan Aykroyd e Sigourney Weaver.

Favino finalmente arriva nella casa della famiglia Sky, si scusa per il ritardo e aziona una leva: si accende la lightbox di Corro da te, delicata commedia di Riccardo Milani, con Miriam Leone e lo stesso Favino, in arrivo prossimamente su Sky Cinema. “Ora – dice Favino – possiamo iniziare”. “I grandi attori - commenta polemico il cane - si fanno sempre aspettare” e Favino gli risponde abbaiando. Il video si conclude con la famiglia Sky che può finalmente accomodarsi sul divano e godersi il film. Sulla tv della famiglia Sky si vedono poi alcuni degli altri titoli che sono disponibili o lo saranno prossimamente.

La campagna pubblicitaria, ideata e realizzata dalla Sky Creative Agency Italia, sarà diffusa su tutti i canali della piattaforma Sky.

Crediti

  • Ideazione e produzione: Sky Creative Agency Italia
  • Regia Paolo Monico
  • Fotografia Paolo Caimi
  • Casa di Produzione Akita Film
  • Postproduzione EDI

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI