• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/03/2022
di Caterina Varpi

Simone Biles, Antonio Conte e altri sportivi nella nuova campagna globale di Powerade

Lo spot, on air in Italia dal 27 marzo, è firmato da Publicis Groupe. Pianifica MediaCom

powerade-spot.jpg

Partitrà in Italia alla fine di marzo la nuova campagna pubblicitaria globale di Powerade, che vede tra i protagonisti atleti e personaggi sportivi di alto profilo, come la ginnasta statunitense Simone Biles, l'allenatore del Tottenham Antonio Conte, il tuffatore britannico Tom Daley e gli ex cestisti NBA Chris Webber e Jason Williams.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Lo spot, che ha debuttato il 13 marzo negli Stati Uniti e che sarà lanciato in Italia il 27 marzo, si concentra sulle note di Rossini sulla salute mentale e fisica degli atleti ed è il primo lavoro di una nuova piattaforma di comunicazione pluriennale con cui il marchio di Coca-Cola vuole celebrare la forza rigenerativa che si può trovare in un momento di pausa, dando agli sportivi il tempo di essere umani in contrasto con la mentalità che porta a cercare di vincere a tutti i costi. 

Lo spot Pause is Power è stato creato da un gruppo di agenzie di Publicis Groupe, tra  cui Publicis Italia, Publicis Messico, Leo Burnett Chicago e Digitas NY. La campagna è diffusa su diversi media: TV, digitale, social media e OOH

“Dietro ogni obiettivo raggiunto e ogni traguardo tagliato c'è una persona che ha lavorato duramente per arrivare a quel risultato", ha raccontato Raluca Vlad, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. "Con questa campagna e con l’incredibile gruppo di talenti con cui abbiamo lavorato vogliamo ricordare che, anche se lo spirito di competizione porta con sé molta pressione e intensità, un semplice momento di pausa può renderci più forti ed essere la chiave per migliorare le nostre prestazioni".

L’adattamento italiano della campagna è a cura di Hogarth mentre la pianificazione è di MediaCom Italia e prevede, a partire da domenica 27 marzo, l’attivazione su diversi touchpoint: TV, social, digital e punto vendita.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI