01/03/2023
di Caterina Varpi

Shiseido è online e in radio con la campagna "Vivi l'età che senti". Pianifica Dentsu

Le immagini sono firmate dalla fotografa sudafricana Betina du Toit

Shiseido lancia a marzo, nel mese dedicato alle donne, la nuova campagna digital "The Age I Feel" ("Vivi l'età che senti"), un manifesto dedicato alla bellezza autentica, una comunicazione che esalta il fascino femminile a ogni età.

Nei punti vendita, sui social, in radio e digital la campagna esorterà le donne a rompere le regole, a non aver timore del tempo che passa combattendo gli stereotipi legati all’età anagrafica. Il focus sarà principalmente sui social e su Spotify. La pianificazione è di Dentsu. 

Con #TheAgeIFeel il brand punta a mettere in risalto tutte le innovazioni ottenute grazie alla ricerca: dalle piante impiegate per estrarre le molecole al design dei flaconi.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La fotografa e regista sudafricana Betina du Toit ha diretto questa campagna corale che vede protagoniste tre donne e quaattro prodotti skincare, inquadrati da diverse angolazioni e prospettive. 

Gli scatti dei prodotti, le foto e i video nei quali le modelle si aprono al pubblico sul loro rapporto con l'età e tutti i contenuti creati da Betina du Toit propongono una rappresentazione estetica completa dei progressi tecnologici di Shiseido, rappresentando in ogni immagine il principio “Vivi l’età che senti”, spiega la nota.

I volti immortalati nella campagna non sono solo volti: sono vite, ricche di esperienze, di alti e bassi, di emozioni. Rappresentano percorsi che hanno incontrato deviazioni, e i cui alti e bassi non sono stati una perdita di tempo ma conquiste.

Lo spot mostra come la bellezza non abbia confini temporali, invita a prendersi cura del proprio aspetto senza essere schiave del tempo e dell’apparenza. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI