07/10/2022
di Alessandra La Rosa

‘She Fintech’, Gitto/Battaglia_22 firma il lancio del nuovo progetto formativo di Adecco e PoliMi

Il corso si propone di far acquisire a giovani neolaureate le competenze più richieste in ambito Fintech, per contrastare gender gap

Nell’attuale contesto lavorativo, caratterizzato dalla prevalente presenza maschile ai vertici delle aziende, uno dei settori che più risente della disparità di genere è quello del Fintech, il cui tasso di occupazione femminile si attesta solo al 30% (Fonte: Tech Monitor). Per invertire questa tendenza e abbattere gli stereotipi di genere, nasce “She Fintech”, un progetto di empowerment femminile lanciato da Adecco – società specializzata di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano – e da PoliMi Graduate School of Management, la Business School del Politecnico di Milano.


Leggi anche: MARZIA PUMA ENTRA IN GITTO/BATTAGLIA_22 CON IL RUOLO DI CHIEF OPERATING OFFICER


“She Fintech” è un Corso di Alta Formazione pensato per formare la futura generazione di manager esperte nella trasformazione digitale in ambito finanziario e tecno-finanziario e supportare la valorizzazione delle potenzialità e la voglia di affermarsi di migliaia di donne in tutta Italia. Il progetto è gratuito e rivolto a giovani neolaureate provenienti dai più svariati percorsi accademici. In particolare, Adecco selezionerà 30 giovani laureate da meno di 24 mesi, under 30, interessate a sviluppare una professionalità in ambito Fintech. Il corso, in partenza dal 21 novembre, avrà una durata di tre mesi e prevedrà appuntamenti in streaming tenuti da una faculty mista composta da docenti di PoliMi Graduate School of Management, professionisti di Adecco e testimoni esterni. Al termine del percorso, le corsiste riceveranno un open badge, atto a certificare le competenze acquisite. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre. Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili a questo link.

A sostegno dell'iniziativa è stato realizzato un progetto di comunicazione, sviluppato da Gitto/Battaglia_22: l'agenzia si occupata di sviluppare naming, brand identity, sito dedicato e campagna di comunicazione multisoggetto, veicolata su web, social, ooh, domination in metropolitana e locandine.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI