• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/12/2021
di Alessandra La Rosa

Serious Dating, Crazy Love: Meetic apre il 2022 con un nuovo spot

La campagna, di respiro paneuropeo, è la prima firmata dal nuovo partner WNP. Il planning è multimediale

Meetic apre il 2022 con un nuovo spot di brand

Meetic apre il 2022 con un nuovo spot di brand

Con l’inizio del nuovo anno Meetic va on air con “Serious Dating, Crazy Love”, una inedita campagna di brand paneuropea, firmata dall’agenzia WNP, nuovo partner pubblicitario dell’app di dating.

Il nuovo spot Meetic celebra i single pronti a vivere una vera storia d'amore, un'esperienza tanto seria quanto esaltante. Tutti quei single seriamente entusiasti per il primo messaggio ricevuto e che vivono seriamente ogni nuova esperienza. Tutte quelle coppie che dimostrano quanto una relazione impegnata può anche essere seriamente folle. Storie che finiscono sempre per essere veramente passionali.

Mostrare l'autenticità delle relazioni era essenziale ed è per questo che per la prima volta Meetic ha coinvolto delle coppie reali: Olivia e Guillermo, Claret e Lolita, Marc e Claudia, Facundo e Florencia, Lyvia e Yrgos, Josep e Albert, coppie nella vita reale e anche sul piccolo schermo.


Leggi anche: MEETIC SCEGLIE UN POOL DI AGENZIE INDIPENDENTI GUIDATE DA WNP PER LA CREATIVITÀ IN EUROPA


La campagna, prodotta da Duncan Winecoff (cdp Birth), sarà multipiattaforma e vivrà su TV, digital, affissioni e radio a partire dal 1° gennaio 2022. In TV andranno in onda due spot da 20 e due 10 secondi, mentre la campagna digital globale prevede quattro film da 30 secondi basati su vari approfondimenti, dall'incontro che non ci si aspettava alle cose folli che si fanno per amore, oltre ad altre versioni ancora più lunghe e contenuti diversi, ma tutti strettamente connessi tra loro per rafforzare lo storytelling.

"Da 20 anni, Meetic riflette i cambiamenti della società e si adatta alle esigenze dei single. Oggi, più che mai, i single vogliono vivere una storia d'amore che richiede impegno da entrambe le parti e che emoziona! Con ‘Serious Dating, Crazy Love’ siamo felici di invitarli a fare quell'incontro tanto atteso”, conferma Jérôme Rivière, VP Brand & Consumer Meetic.

"Questa nuova campagna è decisamente internazionale e molto digitale. E soprattutto, è il risultato di una reale comprensione delle aspettative dei single europei, come rivelato dall’egregio lavoro di consumer intelligence svolto nella pianificazione strategica. Più che un claim pubblicitario, il paradossale a priori ‘Serious Dating, Crazy Love’ esprime al massimo ciò che ci si aspetta oggi da un'app di dating come Meetic”, aggiunge Eric Delannoy, Vicepresidente di WNP.

Il partner media europeo di Meetic è Havas Media.

Di seguito i due spot tv.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI