• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/09/2023
di Lorenzo Mosciatti

Selex punta su Roberto Baggio per lo spot dedicato a “Tutti in Campo”

La campagna pubblicitaria multimediale è firmata dall’agenzia Different

roberto-baggio-selex.jpg

Selex Gruppo Commerciale scende in campo per supportare le associazioni e società sportive dilettantistiche con l’iniziativa “Tutti in Campo”.

Il lancio pubblicitario dell’operazione è stato affidato all’agenzia Different, da tempo partner creativo dell'insegna, e ha per protagonista l’ex calciatore Roberto Baggio. La campagna è pianificata in televisione, con uno spot diretto da Vittorio Bonaffini, in radio, su canali social e web attraverso banneristica display sui principali circuiti. 


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, LA PUBBLICITÀ PIÙ BELLA DELL’ESTATE 2023: VINCE DAZN CON DENTSU CREATIVE


Per raccontare l’iniziativa, sono state immortalate le storie di alcuni sportivi italiani appartenenti ad associazioni e società sportive dilettantistiche, mostrando come grazie ai supporter che ne alimentano la passione, dai genitori agli amici e allenatori, le loro carriere possano spiccare il volo. Gli allenamenti in campetti di quartiere o in salotto si trasformano quindi in allenamenti in palestre complete di attrezzature, per sottolineare la concretezza dell’iniziativa.

Da settembre e fino al 19 novembre, infatti, i clienti titolari di carta fedeltà degli oltre 1.800 supermercati del Gruppo Selex aderenti all’iniziativa in tutto il territorio italiano, facendo la spesa, riceveranno i tagliandi “Tutti in Campo” riportanti i codici sport da caricare per sostenere le associazioni sportive dilettantistiche. Dall’altra parte, queste potranno utilizzare i codici sport ricevuti per richiedere gratuitamente nuove attrezzature. Per i sostenitori sarà possibile anche ottenere tagliandi con i quali collezionare i premi per il proprio allenamento firmati Lotto.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Su questa operazione Roberto Baggio dice “Gli elementi fondanti del progetto combaciano con i valori che ho voluto seguire sia come uomo che nella mia carriera di sportivo. Lo sport è uno degli strumenti più efficaci di educazione e di integrazione sociale: per questo ho voluto legare la mia testimonianza a ‘Tutti in Campo’, che con il suo obiettivo di favorire l’accessibilità di tutti alla pratica sportiva quale strumento irrinunciabile per la formazione e la diffusione di valori positivi per la società, sostiene il futuro dei giovani del nostro paese”.

“È per noi un onore ed un piacere dare il nostro contributo ad un'iniziativa di questa importanza. Chi si occupa di crescere i nostri ragazzi nei valori dello sport, chi si propone come aiuto alle famiglie, spesso in contesti complicati, con il proprio tempo e la propria passione, merita il massimo supporto. Soprattutto oggi. Grazie a Selex quindi per il proprio impegno e grazie ad un campione come Roberto Baggio, da sempre in prima linea per i giovani, che ha deciso di dare il proprio volto a questo progetto. Un grande lavoro di squadra che darà di certo grandi risultati”, commenta Luca Cavalli, General Manager di Different.

La campagna Selex con Roberto Baggio, i crediti

General Manager: Luca Cavalli
Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
Account Director: Andrea Casneda
Production Director: Giorgia Favaretto
Account Supervisor: Valentina Pirali
Project Management Lead: Marta Infantino
Project Manager: Giada Rizzi
Deputy Creative Director: Carlotta Concas
Deputy Creative Director: Mic Piovosi
Senior Content Manager: Pietro Giuliani
Junior Art Director: Matteo Esposito
Junior Art Director: Matteo Monopoli
Grafico esecutivista: Carlo Baldessarelli
Regia/DOP: Dejan Lakic
Production Manager: Diego Donetto 
Production assistant: Damiano Ballarin

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI