• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/03/2023
di Alessandra La Rosa

Schüco International Italia va on air con la firma di site By site

La nuova campagna multimediale è pianificata su tv, digital e radio

schuco.jpg

Schüco International Italia, azienda specializzata nello sviluppo e distribuzione di sistemi in alluminio per finestre, porte e facciate di alta qualità, torna in comunicazione con una nuova campagna su tv, digital e radio, affidandone strategia creativa, concept multicanale e pianificazione media all’agenzia site By site.

La campagna valorizza il ruolo del serramentista Schüco Premium Partner, punto di riferimento per il cliente finale e consulente in grado di orientare al meglio la scelta della soluzione in alluminio Schüco più adatta alle proprie esigenze, come spiega Caterina Luison, Communication Manager di Schüco Italia: «Con la campagna di comunicazione 2023 abbiamo voluto identificare i serramentisti Schüco Premium Partner come punto di riferimento del marchio Schüco sul territorio, promuovendo la loro eccellenza e professionalità: i consulenti che permettono ad ogni utente finale di scegliere le migliori soluzioni Schüco per le loro esigenze».


ENGAGE SPOT PARADE: VOTA IL MIGLIORE SPOT DELLA SETTIMANA!


In tv, la campagna è oggetto di una pianificazione multicanale durante i principali programmi serali del palinsesto di LA7, nel corso delle edizioni del mattino del TG5 Prima Pagina e sui canali di Warner Bros Discovery: HGTV, DMax e Nove. Gli spot radio, da 30”, 20” e 15”, sono invece on air sulle emittenti radiofoniche Radio RAI, Radio Montecarlo, Radio 101, Radio 105, Radio Subasio, Radio Bruno, Radio Norba e anche su Spotify. A questi due media si aggiunge anche il digital, con una pianificazione sulle piattaforme Google e Meta che risponde ad un duplice obiettivo: favorire la conoscenza del brand e indirizzare gli utenti verso gli Schüco Premium Partner presenti su tutto il territorio nazionale per la richiesta di un preventivo di serramenti in alluminio Schüco.

«Ringraziamo Schüco per la fiducia che ripone in site By site - commenta Nicola Bruno, CEO e Co-Founder dell’agenzia -. Accogliamo quella fiducia con responsabilità ed entusiasmo, perché ci consente di affrontare con continuità sfide sempre più complesse e stimolanti».

Di seguito lo spot tv e i crediti.

Nuova campagna Schüco, i crediti

All’ideazione e sviluppo della nuova campagna Schüco hanno collaborato diversi professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha partecipato al progetto.

  • Agenzia: site By site
  • Creative Director: Anita Santalucia
  • Strategic Planner: Alessandra Baggio
  • Digital Advertising Manager: Alberto Narenti
  • Art Director: Riccardo Zanini
  • Copywriter: Francesco Santoro
  • Project Manager: Alessia Tartaggia
  • Account Director: Francesco Mason
  • Produzione Video: 25fps - Treviso
  • Produzione Radio: blahblahproduction - Milano

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI