08/02/2024
di Annalisa Pomponio

Iliad lancia il nuovo spot sulla trasparenza. Firma Media.Monks Milan, scelta dopo gara anche per la prossima campagna

Il gruppo si affida all'agenzia di S4Capital e dà il via a Sanremo 2024 al nuovo piano media, pianificato da Phd sino a fine marzo in tv, su web, radio, stampa, out of home e social

Debutta a Sanremo la nuova pubblicità di Iliad dedicata ai valori del brand. La creatività dello spot è firmata Media.Monks Milan, l'agenzia di S4Capital che si occupa così per la prima volta delle campagne dell'operatore, dopo essere stata scelta alla fine del 2023 a seguito di un processo di gara per la firma di questo progetto e anche per la realizzazione della prossima comunicazione.

Lo spot da 15" ha fatto dunque il suo esordio durante la seconda serata del Festival della Canzone. Iliad ha scelto la cornice della kermesse musicale più attesa dell’anno per raccontarsi al pubblico giocando sull'ironia di un cliché comune associato agli appuntamenti al buio

“Quante volte un appuntamento al buio si rivela una delusione perché le promesse iniziali vengono disattese?”, si legge nella nota, ed Iliad ironizza su questo luogo comune e trasforma questa esperienza in un veicolo narrativo, per mostrare come l’operatore sia in grado di mantenere la promessa di semplificare la vita degli utenti, garantendo l’accesso ad un mondo caratterizzato da fiducia e chiarezza. 


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L’appuntamento al buio con iliad sarà un successo: la ragazza, con grande stupore, incontra davvero il ragazzo che aveva visto nelle foto su internet. In un mondo dove le promesse spesso svaniscono, iliad si presenta come l'eccezione. 

La campagna pianificata da Phd ha preso il via con lo spot tv, sarà live fino a fine marzo e verrà diffusa anche su web, radio, stampa, OOH e sui canali social del brand. 

Guarda lo spot:

“Iiad, sin dall'arrivo sul mercato italiano, si è fatta portavoce di una promessa: essere il punto di riferimento degli utenti per chiarezza, trasparenza e semplicità. Dopo oltre cinque anni, questo impegno è ancora una promessa mantenuta e l’operatore invita tutti ad 'Entrare per credere' attraverso un’inedita campagna di comunicazione dove i valori del brand sono i protagonisti insieme a due offerte Flash, pensate per fornire agli utenti un ampio pacchetto dati: la Flash 200, con 200 GB di traffico dati e 5G incluso a 9,90 euro al mese, e la Flash 150 con 150 GB inclusi a 7,99 euro al mese”, si legge nella nota stampa.  


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Le due offerte sono disponibili per un periodo limitato, fino alle ore 17:00 del 29 febbraio.

I CREDITS DELLA NUOVA PUBBLICITÀ ILIAD DEBUTTATA A SANREMO

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte all’iniziativa.

Creative Agency: Media.Monks Milan 

  • Head of Content: Felice Arborea 
  • Executive Creative Director: Gabriele Goffredo 
  • Creative Director: Cristina D’Anna 
  • Creative Director: Antonio Marchio 
  • Senior Graphic Designer: Mauro Valsecchi 
  • Client Service Director: Alessia Felicetti 
  • Client Director: Maddalena Meneghetti 
  • Account Executive: Alessia Silvetti 
  • Strategy Director: Alessandro Aino 
  • Content Strategist: Davide Bonelli 
  • Content Strategist: Claudio Mattiello 
  • Head of Post Production: Francesco Menichini 
  • Post Production Lead: Paolo Savini 
  • Senior Motion Designer: Michele Bargero 
  • Producer: Riccardo Nervetti 

Production Advisory: VA Consulting

  • COO: Stefano Arbitrio
  • Marketing Advisor: Andrea Cenciarelli
  • Marketing Data Analyst: Martina Vietri
  • Production Advisor: Simona Secondi

Casa di produzione: KarenTM

  • Regista: Alessandro De Leo
  • Executive Producer: Tommaso Pellicci
  • Post Producer Supervisor: Giancarlo Giani
  • Dop: Guido Mazzoni
  • Production Manager: Mattia Longhi
  • Producer: Nicolò Dragoni
  • Scenografia: Amos Caparrotta
  • Stylist: Julia Beo
  • Editor: Matteo Motzo
  • Colorist: Orash Rahnema
  • Post Produzione: KarenTM

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