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07/02/2024
di Lorenzo Mosciatti

Sanremo 2024: Borotalco “abbraccia la vita” nella pubblicità per i 120 anni

il brand di Bolton dà il via al suo piano di comunicazione multimediale. L'agenzia è LePub, la centrale EssenceMediacom

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Borotalco, tra i marchi italiani più noti del Gruppo Bolton, ha dato vita ad un progetto speciale per celebrare i suoi 120 anni di storia. 

Per il suo compleanno il marchio ha deciso di far riscoprire agli spettatori l’importanza di un abbraccio con il suo nuovo spot pubblicitario, firmato dall’agenzia creativa LePub.

Lo spot da 20” di Borotalco prende il via durante la settimana di Sanremo 2024 con l’obiettivo rafforzare il nuovo brand positioning “Abbraccia la vita”. 


Leggi anche: SANREMO 2024, TUTTI GLI SPOT IN ONDA AL FESTIVAL


All’origine di questo progetto uno studio sperimentale condotto dall'Università della Carolina del Nord su un campione di 183 adulti, che ha evidenziato come un abbraccio di 20 secondi sia in grado di apportare benefici alla salute inducendo la produzione di ossitocina e migliorando quindi la circolazione sanguigna. Per questo, i 20 secondi della durata dell’abbraccio sono stati convertiti in 20 secondi di spazio pubblicitario che le persone possono sfruttare per un abbraccio. 

Pianificata da Essence Mediacom, la campagna è on air dal 6 febbraio in televisione durante il Festival di Sanremo, al cinema, su radio, digital e social con il solo formato da 20”. A supporto, una digital pr strategy realizzata in collaborazione con MSL, agenzia di reputation design di Publicis Groupe, che prevede il coinvolgimento di noti content creator tra cui il collettivo The Jackal e Mattia Stanga. La campagna parte dall’Italia ma nel 2024 sarà poi pianificata anche globalmente, negli altri paesi in cui è presente Borotalco.

Borotalco lancia la campagna “Abbraccia la vita”: ecco i crediti 

Agenzia: LePub

  • Chief Creative Officer: Francesco Poletti
  • Creative Director: Michela Talamona 
  • Creative Director: Fabrizio Tamagni 
  • Copywriter: Federico Lommi
  • Art Director: Thomas Aito
  • Head of Strategy: Francesca Zedde
  • Strategy Director: Ornella Ciot
  • Strategist: Elisa Fiorentini
  • Experience Strategist: Filippo Riccardi
  • Client Service Director: Beatrice Carli Moretti
  • Client Service Director: Simona Coletta
  • Group Account Director: Valentina De Grandis
  • Account Executive: Claudia Di Febo
  • Senior Social Media Manager: Remigio Guerriero
  • Chief Production Officer: Francesca Zazzera 
  • Producer: Ascanio Capparoni 

Post Production: Exchanges
 
Agenzia pr: MSL

  • Client Service Director: Eleonora Moretti
  • Senior Account Supervisor: Giulia Dal Pont

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