• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/06/2022
di Caterina Varpi

Sammontana lancia il “Gruvi Caind Of Lov”, con Auge e Wavemaker

La comunicazione prevede affissioni, digital e influencer marketing, Tv on demand, TV lineare, cinema e dooh

spot-gruvi.jpg

È partita la campagna a sostegno di Gruvi firmata da Auge. Digital, influencer marketing, addressable Tv e formati impattanti Ooh, con pianificazione di Wavemaker, sono stati scelti per parlare a un pubblico giovane e dinamico.

Gruvi è lo stecco Sammontana che in un paio di anni ha fatto registrare risultati importanti in questo segmento, arrivando a raggiungere 2 milioni di famiglie, un risultato frutto di una ricettazione di alta qualità e caratteristiche di prodotto uniche, si legge nel comunicato.

E' dal nome del prodotto, Gruvi, nato sulla scorta di una pronuncia inglese italianizzata, che si basa l’intera campagna Ooh. Tanti soggetti con titoli diversi a sottolineare le caratteristiche di gusto del prodotto e una "particolare nota legale che sottolinea la Gruvi addicscion", spiega la nota.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna di comunicazione si articola poi su differenti mezzi: alle affissioni, si affianca una campagna video su digital, TV on demand, TV lineare, cinema e dooh oltre a una presenza nei cinema e nel circuito delle arene estive. A completare la campagna un programma di attivazione influencer a partire da giugno con alcuni dei nomi più noti su Instagram.

Lo spot, attraverso una colonna sonora d’eccezione, il brano Groovy Kind Of Love di Phil Collins, e la regia di Martin Werner, racconta il Gruvi Caind Of Lov: un sentimento che proverà chiunque assaggerà Gruvi questa estate.

Credits

Agenzia: Auge Communication

  • Strategic Planner: Luca Buonamici
  • Direzione Creativa Esecutiva: Federica Ariagno, Giorgio Natale
  • Direzione Creativa: Federica Ariagno, Cecilia Moro
  • Copywriter: Riccardo Stazione
  • Art Director: Federica Confalonieri
  • Tv Producer: Jessica Ferguson

Casa di Produzione: Mercurio

  • Regia: Martin Werner
  • Dop: Nicolaj Bruel 
  • Colorist: Daniel Palluca
  • Executive Producer: Luca Fanfani
  • Producer: Martina Perversi
  • Post produzione video: Iggy post
  • Post produzione audio: The Log

Influencer marketing: Weber Shandwick

Pianificazione Media: Wavemaker

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI