Saikebon inaugura il 2026 con Saikebaddie - Hot&Spicy, la nuova limited edition pensata per portare nel mondo dei noodles un gusto più intenso e un linguaggio più audace. Dopo la prima fase della partnership annunciata a ottobre, il brand di noodles istantanei dell’azienda Star lancia ora un nuovo capitolo del progetto che parte dal restyling della sua iconica cup, dove anche il logo si trasforma: da Saikebon a Saikebaddie. Per l’occasione, Saikebon presenta un pack progettato per rispecchiare l’attitudine di Anna e rendersi immediatamente riconoscibile a scaffale.
La promozione della limited edition sarà supportata da una campagna multicanale che vede al centro uno spot inedito. La campagna sarà on air dal 18 gennaio al 14 febbraio e dall’1 al 28 marzo con un piano media multicanale pensato per inserirsi nelle routine di fruizione dei più giovani attraverso un supporto innovativo rispetto ai piani tradizionali. Accanto alla TV lineare, la narrazione si estenderà su TV non lineare, radio, Spotify, TikTok, Meta, Twitch e YouTube, con un mix bilanciato di contenuti audio e video per valorizzare il nuovo spot e garantire una presenza coerente nei touchpoint più affini al target. Sono inoltre previste partnership strategiche sui canali social dei media tradizionali, attivazioni su canali più innovativi come i podcast e un seeding massivo rivolto a una selezione di creator in target.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2026, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
Nello spot, Anna invita a “non andare in quella modalità”, frase simbolo della sua hit Desolée, che diventa il leitmotiv dell’intera campagna. Ma è ormai “troppo tardi”: quando il ritmo si accende, l’atmosfera si trasforma e il setting diventa completamente Hot&Spicy. Un racconto che intreccia prodotto e cultura pop, con un linguaggio fresco pensato per dialogare con la Gen Z e con chi vive il food come espressione della propria personalità.
A rendere il lancio ancora più coinvolgente è il concorso “Trova il Kiss e vola a Ibiza”, attivo dal 9 gennaio al 30 aprile nei punti vendita. Nei supermercati sarà possibile trovare alcune cup speciali che nascondono un Kiss di Anna: chi le acquisterà vincerà un viaggio a Ibiza per due persone. Una meccanica semplice e immediata, coerente con il tono della campagna, pensata per accompagnare il debutto del prodotto sul punto vendita. Il concorso sarà supportato anche sul digital con formati dedicati, in radio con uno spot ad hoc e sui social con contenuti realizzati in collaborazione con l’artista.
“Con Saikebaddie - Hot&Spicy portiamo la collaborazione con Anna al livello successivo, trasformando un prodotto in un simbolo di stile e attitudine”, dichiara Francesca Sansò, Marketing Director Star. “Il nuovo spot, il nuovo pack e l’intero piano di comunicazione ci permettono di parlare alle nuove generazioni con linguaggi credibili e coerenti, rafforzando ulteriormente l’identità del brand. Abbiamo costruito una campagna che vive con naturalezza su tutti i touchpoint e che punta a rendere Saikebaddie - Hot&Spicy un riferimento immediato per chi cerca gusto, personalità e divertimento”.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SU NOMINE E GIRI DI POLTRONE
Il progetto e la campagna di lancio di Saikebaddie – Hot&Spicy sono stati curati da KIWI part of Uniting, che ha seguito il percorso dalla strategia all’esecuzione creativa, sviluppando il concept della campagna e del nuovo pack. L’attività di ingaggio e gestione del talent è stata curata da FLU, anch’essa parte di Uniting. La pianificazione media è a cura di Havas Media, mentre la PR amplification è firmata WaMe.
I CREDITI DEL PROGETTO DI SAIKEBON
Sono diversi i professionisti che hanno realizzato la campagna. Eccoli:
Team Saikebon
- Marketing director: Francesca Sansò
- Marketing manager: Martina Colombo
- Media, digital & pr manager: Fabrizia Ciccone
- Activation manager & media specialist: Federico Barindelli
- Junior brand manager: Sara Papile
Wame - Pr Agency
- Client director: Alice Mussi
- Operation director: Alessia Molino
- Senior account: Alessandra Corti
- Executive account: Matilde Riva
Uniting Group
- Client director: Amanda Frascolla
Kiwi, part of Uniting Group
- Executive creative director: Leonardo Bonaccorso
- Creative director: Serena Cirini
- Senior copywriter: Roberto Trombetta
- Senior art director: Giulio Sardelli
- Junior copywriter: Giorgia Rabaglino
- Junior art director: Myriam Berardino
- Head of strategy & social media: Davide Sala
- Social lead: Ugo Giacalone
- Senior strategist: Alberto Iudica
- Senior social media manager: Claudia Coppola
- Account director: Valentina Scattolari
- Account manager: Letizia Pilotti
- Executive producer: Guglielmo Fava
Flu, part of Uniting Group
- Head of account: Carlotta Alberti
- Account director: Alice Lorusso
- Senior account manager: Laura Rurali
Casa di produzione: Blackball
- Regia: Martina Pastori
- Dop: Giuseppe Bonasia
- Ex producer: Lorenzo Cefis
- Producer: Alice Di Girolamo