04/03/2022
di Lorenzo Mosciatti

Safilo Group lancia la collezione Carrera|Ducati con una campagna pubblicitaria multimediale

Ad occuparsi della pianificazione in Italia, Francia, Spagna, Messico e Stati Uniti è OMD, direttamente dall’headquarter milanese

Da domenica 6 marzo sarà on air la nuova campagna pubblicitaria multimediale e internazionale di Gruppo Safilo, tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, caschi e maschere per lo sport e occhiali sportivi. 

Il piano di comunicazione è dedicato al lancio della collezione Carrera|Ducati. La collaborazione tra i due marchi della nuova collezione, annunciata lo scorso gennaio, mette insieme sport, fashion, passione e velocità, unendo l’anima di Carrera, dal 1956 sinonimo di design pionieristico e alta qualità, e quella Ducati, eccellenza motociclistica italiana nata nel 1926. “Siamo orgogliosi di annunciare la partnership con Ducati, un'eccellenza italiana famosa nel mondo, che condivide i valori di Carrera: tecnologia, dinamismo e voglia di vincere”, commenta Alberto Macciani, Global Head Marketing and DTC OCBs & Communication di Safilo Group.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Sul fronte dei contenuti, la creatività vede i due piloti della Ducati Francesco Bagnaia e Jack Miller indossare i vari modelli della collezione, tutti caratterizzati da elementi comuni, come le aste dritte per essere indossate agevolmente sotto il casco, la laccatura lucida all’interno delle aste, la presenza del logo Carrera sulla lente sinistra ed esternamente sulle aste, il logo Ducati sulla lente destra e l’emblema Ducati sul terminale destro, nonché l’iconica “C” di Carrera sul terminale sinistro. 

La creatività della campagna porta la firma di Naive Agency mentre ad occuparsi della pianificazione è l’headquarter di Milano diOmd, il centro media che da inizio 2022 ha iniziato a lavorare per Safilo dopo essersi imposto nella gara condotta dall’azienda lo scorso anno. Omg coordina a livello internazionale la strategia e l’attività di planning & buying del gruppo in 24 paesi. 

La strategia messa in campo da Omd si sviluppa lungo tutto l’anno in corso in cinque diverse nazioni (Italia Francia, Spagna, Messico e Stati Uniti) su diversi media scelti per le loro potenzialità di conversione, a partire dai canali digital e social. Dopo tanto tempo Carrera tornerà anche in televisione e lo farà in Italia presidiando la nuova stagione della MotoGP, in partenza proprio il 6 marzo in Quatar e con termine il 6 novembre a Valencia, e in Spagna durante i cinque Gran Premi più importanti del mercato spagnolo. La pianificazione fa leva su asset tecnologici di Omd come Omni, la piattaforma di precision marketing e insight del Gruppo Omnicom basata sul comportamento dei consumatori.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI