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14/05/2021
di Lorenzo Mosciatti

Rolling Stone celebra le Rockin’ Mamas con la campagna firmata da VMLY&R

Cuore del progetto è il film da 90” girato dal pluripremiato regista di fama internazionale Ali Ali e prodotto da Movie Magic International e Good People

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Notti in bianco e giornate fatte di eccessi e sregolatezza: oggi le vere rockstar non si esibiscono su un palco, ma vanno in scena ogni giorno nelle nostre case. E sono le mamme. Vere eroine, che dal 2020 si trovano a dover conciliare smart working e Dad, poppate notturne e call infinite: bisogna essere delle vere dure, per reggere uno stile di vita del genere.

Da questo insight, nasce la campagna internazionale “Rockin’ Mamas” firmata da VMLY&R Italy per Rolling Stone. Obiettivo del progetto integrato, lanciato lo scorso aprile sui canali social di Rolling Stone Italia attraverso una campagna teaser, è celebrare queste mamme rockstar e al tempo stesso far riflettere con ironia sulla situazione complessa che le madri si trovano ad affrontare dallo scorso anno.


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Cuore del progetto, il film da 90” girato dal pluripremiato regista di fama internazionale Ali Ali e prodotto da Movie Magic International e Good People: una vera ode in chiave rock dedicata alle mamme di tutto il mondo. Il film nasce da una produzione tra Italia, Grecia e Gran Bretagna, e ha come protagoniste non attrici ma vere madri di varie nazionalità, inclusa la cantante inglese DeeLayDee che ha prestato la sua voce al progetto.

“L’idea della campagna nasce dal desiderio di generare awareness su una realtà che è sotto gli occhi di tutti ma di cui non si parla ancora abbastanza: la società ci ha abituati - e si è abituata - a un’idea di super-mamma, ci si appella alla celebrazione di questa vocazione al multitasking che sarebbe tipica delle donna come scusa per lasciare sulle spalle delle madri responsabilità che andrebbero divise in famiglia, dando per scontato che riescano a gestire lavoro e vita privata senza difficoltà, anche in condizione estreme come quelle create dalla pandemia”, commentano le Creative Director Nicoletta Zanterino e Cinzia Caccia.

Aggiunge il Chief Creative Officer Francesco Poletti: “A volte nascono idee che non trovano ostacoli, ma solo dei gran: ‘sì facciamola’. Rockin’ Mamas era una campagna che andava fatta. Per tanti motivi. Non è una celebrazione delle mamme - andate avanti così che siete brave. È un grido di rabbia per tutto quello che è successo dentro le nostre case e fuori. Un enorme ringraziamento a tutto il team di Rolling Stone Italia per essere stati il più importante di quei ‘sì facciamola’. A Movie Magic International, a Opera Music, a Hogart, a DeeLayDee e tutt’altro che ultimo: grazie al regista Ali Ali. Power girl team di VMLY&R, Nicoletta, Cinzia, Barbara: you rock. Covid sucks”.

Alessandro Giberti, Editor-in-Chief di Rolling Stone Italia, conclude: “Siamo tutti particolarmente orgogliosi di questa campagna e del suo messaggio: Rolling Stone non è solo sinonimo di musica, ma è da sempre in prima linea su tutti i temi di interesse sociale. Accendere i riflettori sulla situazione che hanno vissuto e continuano a vivere le mamme di tutto il mondo dall’inizio della pandemia è davvero un imperativo morale: qui celebriamo il loro coraggio a nostro modo, con il nostro linguaggio. Un ringraziamento monumentale a VMLY&R che ci ha proposto questo progetto, a Operà Music e a tutti i team coinvolti che ci hanno aiutati a realizzarlo”

La campagna proseguirà nel corso di tutto il mese di maggio, attraverso attivazioni social e digital che andranno ad amplificare il messaggio.

credit

Agency: VMLY&R Italy

  • Chief Creative Officer: Francesco Poletti
  • Creative Directors: Nicoletta Zanterino, Cinzia Caccia
  • Copywriters: Nicoletta Zanterino, Martin Peters Ginsberg, Ali Ali, Riccardo Baita
  • Art Directors: Cinzia Caccia, Lorenzo Croci
  • Business Development Director: Barbara Ruscio Levi

Company: Web Magazine Makers - licenziatario Rolling Stone per l’Italia

  • Editor-in-Chief Rolling Stone Italia: Alessandro Giberti
  • Business Development Manager: Matteo Berciga
  • Marketing Manager: Veronica Dolce

Production Companies: Movie Magic International, Good People

  • Director: Ali Ali 
  • Partner Movie Magic International/Executive producer: Giorgio Borghi
  • Executive Producers: Anna Lisa De Maria, Sarah Touma
  • Producer: Alessandro Naboni, Veta Chatziioannou
  • DOP: Pierre Mouarkesh 
  • First AD: Dzovig Torikian
  • Wardrobe: Anna Zotou
  • Wardrobe: Evelina Darzenta
  • Art Department: Maria Kalahari
  • Make-up: Varvara Sevdali 
  • Gaffer: Michalis Christoforatos
  • First AC: Philippos Kokkalis
  • First AC: Vangelis Kolokithas
  • Editor: Neda Zag
  • Colorist: Karim Mira

Conform and Online: Hogarth Worldwide Italy

Music and Audio: Operà Music, 300 Acre Studios

  • Partner / Project Manager: Cristiano Joyeusaz
  • Partner / Mixing Engineer / Sound Designer: Marco Massimiliano Peretti
  • Music Coordinator/Project Manager: Francesco Menegat
  • Project Manager: Daniela Chiara
  • Composer / Music producer: Alessandro Ciani
  • Voice over artist: DeeLayDee courtesy of “I'm Not A Machine”
  • Recording Engineer: Matt Cotterill
  • Contributors: Beth Wade, Theresa Notartomaso

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