• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/03/2024
di Marco Bartolo

Rise Of The Ronin, la campagna di lancio su Everyeye.it è firmata Talks Media

Al centro dell’attività l’engagement della community e la reputation sul videogioco

rise of ronin.png

Sony Interactive Entertainment Italia ha scelto Everyeye.it come media partner in occasione della release di “Rise of The Ronin”, videogioco di ruolo d’azione sviluppato da Team Ninja in esclusiva per PlayStation 5 e disponibile dallo scorso 22 marzo, per una serie di attività di promozione coordinate da Talks Media, ora parte di Exte.

La strategia sviluppata dall’agenzia prevede un percorso di avvicinamento al titolo, dall’8 marzo al 7 aprile, declinato su tutte le properties e gli asset editoriali di Everyeye. “L’obiettivo”, si legge nella nota stampa, “è amplificare al massimo l’hype e trasportare la community all’interno dell’atmosfera di ‘Rise of the Ronin’ nel Giappone dell’epoca Bakumatsu (fine XIX secolo)”.

Al centro dell’attività l’engagement della community e la reputation sul videogioco, puntando a valorizzare da un lato il contesto storico del gioco, dall’altro ad approfondire le caratteristiche chiave enfatizzando al contempo il tono epico ed eroico della produzione e lavorando sulla notiziabilità del gioco.


Leggi anche: SUNMEDIA GROUP DIVENTA EXTE E ACQUISISCE IN ITALIA SKIP GROUP (TALKS MEDIA E PUBTECH)


Il target dell’operazione è trasversale alla community di Everyeye. Oltre alla campagna media con formati impattanti è stato realizzato un contest attivo fino al 7 aprile ed un formato interattivo per immergere gli utenti nelle atmosfere del gioco. Tre artisti selezionati hanno disegnato tre tavole illustrate ispirate al gioco. Gli utenti della community, votando l’opera preferita, partecipano all’estrazione di una console PlayStation 5 con una copia del gioco.

“Un progetto trasversale che abbraccia media, progettualità speciale ed attivazioni unconventional per coinvolgere la community”, commenta Emiliano Messeni, Direttore Commerciale e fondatore di Talks Media, ora parte di Exte. “Un nuovo e sfidante progetto costruito con il team di Everyeye.it, nostro storico editore e leader nel panorama editoriale del settore entertainment digitale in Italia e PlayStation, cliente che da tanti anni, con continuità, ci affida il compito di sostenere ed amplificare le attività di comunicazione su una storica e sempre più trasversale community di appassionati”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI