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06/10/2025
di Alessandra La Rosa

Pubblicità: Negroni torna in tv con un nuovo soggetto della campagna di Armando Testa

Diretto da Paolo Genovese, lo spot stavolta è dedicato ai cubetti di pancetta. Pianifica Dentsu

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Il brand Negroni torna in tv con un nuovo soggetto della campagna di comunicazione integrata ideata dall’agenzia Armando Testa. Lo spot, che stavolta ha per protagonisti i cubetti di pancetta, sarà on air a partire dal 5 ottobre su tutte le principali emittenti televisive e le piattaforme digitali.

In coerenza con il precedente soggetto, anche qui la narrazione parte sempre dal prodotto più iconico del brand, il Negronetto, che dà vita a un butterfly effect ricco di emozioni e gusto. Il nuovo filmato si chiude poi con la preparazione di un piatto di pasta a base degli iconici cubetti di pancetta, che la coppia di protagonisti del film prepara con gesti di complicità e condivide con gusto a tavola. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


Anche per questo soggetto, la regia è di Paolo Genovese, in grado di raccontare questa storia con un taglio cinematografico per emozionare e avvicinare ancora di più il film alle persone. 

Il film dedicato alla categoria dei cubetti ha un formato di 15’’ ed è il secondo soggetto della nuova campagna Negroni, dopo quello dedicato agli affettati (ne abbiamo parlato qui), ad andare in onda.

Oltre al film, la campagna sarà amplificata e avrà vita anche sui social media con contenuti dedicati.

La produzione della campagna è stata affidata ad AT Studios. Pianifica Dentsu.

Di seguito lo spot e i crediti.

Spot Negroni, i crediti

Ecco i nomi dei professionisti che hanno lavorato allo spot Negroni:

  • Azienda: Negroni
  • Marketing manager: Claudia Ferrari
  • Brand manager: Francesca Pedrazzi
  • Digital marketing & communication specialist: Giulia Monti
  • Agenzia: Armando Testa 
  • Direzione creativa: Jacopo Morini e Fabiano Pagliara
  • Creative team: Sarin Demirdjian, Mira di Chio
  • Client Service: Francesca Romaldo
  • Cdp: AT Studios
  • Pianificazione media: Dentsu

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