Il brand Negroni torna in tv con un nuovo soggetto della campagna di comunicazione integrata ideata dall’agenzia Armando Testa. Lo spot, che stavolta ha per protagonisti i cubetti di pancetta, sarà on air a partire dal 5 ottobre su tutte le principali emittenti televisive e le piattaforme digitali.
In coerenza con il precedente soggetto, anche qui la narrazione parte sempre dal prodotto più iconico del brand, il Negronetto, che dà vita a un butterfly effect ricco di emozioni e gusto. Il nuovo filmato si chiude poi con la preparazione di un piatto di pasta a base degli iconici cubetti di pancetta, che la coppia di protagonisti del film prepara con gesti di complicità e condivide con gusto a tavola.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
Anche per questo soggetto, la regia è di Paolo Genovese, in grado di raccontare questa storia con un taglio cinematografico per emozionare e avvicinare ancora di più il film alle persone.
Il film dedicato alla categoria dei cubetti ha un formato di 15’’ ed è il secondo soggetto della nuova campagna Negroni, dopo quello dedicato agli affettati (ne abbiamo parlato qui), ad andare in onda.
Oltre al film, la campagna sarà amplificata e avrà vita anche sui social media con contenuti dedicati.
La produzione della campagna è stata affidata ad AT Studios. Pianifica Dentsu.
Di seguito lo spot e i crediti.
Spot Negroni, i crediti
Ecco i nomi dei professionisti che hanno lavorato allo spot Negroni:
- Azienda: Negroni
- Marketing manager: Claudia Ferrari
- Brand manager: Francesca Pedrazzi
- Digital marketing & communication specialist: Giulia Monti
- Agenzia: Armando Testa
- Direzione creativa: Jacopo Morini e Fabiano Pagliara
- Creative team: Sarin Demirdjian, Mira di Chio
- Client Service: Francesca Romaldo
- Cdp: AT Studios
- Pianificazione media: Dentsu