• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
14/10/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Lagostina lancia i nuovi spot “Se non è geniale questo"

On air la prima campagna firmata da Herezie Milano per il brand di Gruppo Seb. Il planning è di Denstu

lagostina.png

A volte le grandi idee nascono da intuizioni semplici. È da qui che prende vita “Se non è geniale questo”, la nuova campagna pubblicitaria firmata da Herezie Milano per Lagostina, dedicata alla linea Ingenio, on air sulle connected tv dal 13 ottobre. È il primo progetto dell’agenzia per il brand, dopo l'acquisizione del cliente, e segna l’inizio di un nuovo percorso di comunicazione per uno dei marchi più iconici della tradizione italiana in cucina.

Tutto è partito dall'obiettivo di raccontare in modo semplice e immediato la genialità funzionale delle padelle Ingenio, dotate di manico amovibile e pensate per accompagnare ogni momento della preparazione (dal fornello al forno, fino alla conservazione in frigorifero) con la massima praticità.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna pubblicitaria di Lagostina è una piccola saga in tre episodi, dove la genialità del prodotto si intreccia con la genialità umana: una coppia protagonista, situazioni quotidiane sempre nuove e la capacità di risolverle con ironia, leggerezza e, naturalmente, con un tocco “geniale”. Ogni episodio mette al centro una feature diversa di Ingenio, attivando una dinamica “genius-into-genius” che strappa un sorriso e dimostra come la vera innovazione, a volte, sia semplicemente nel modo in cui affrontiamo la vita di tutti i giorni.

Prodotta da Withstand e diretta dal duo Carlani e Dogana, la campagna coniuga comedy e product storytelling, rinnovando il tono di voce del brand con una leggerezza riconoscibile. Il planning è di Dentsu

I nuovi spot Lagostina: ecco i crediti

Agency: Herezie Milano

  • CEO: Andrea Stillacci
  • Creative Directors: Federico Anelli, Francesca Nepote
  • Junior Art Directors: Valentina Consani, Chiara Maffioletti
  • Account Director: Nina Marti
  • Head of Planning: Claudia Gravagna

Cdp: Withstand

  • Regia: Carlani e Dogana
  • DOP: Giacomo Frittelli
  • Executive Producer: Lorenzo Damiani
  • Producer: Chiara Parodi
  • Post Producer: Valentina Segalla
  • Editor: Marco Bonini
  • Color: Orash Rahnema

Client: Lagostina, Groupe SEB

  • Sebastien Desbenoit, Groupe Seb Premium Advertising & Content Manager
  • Marine Bruzzi, Lagostina Head of Marketing
  • Cristina Santucci, Lagostina General Manager

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI