L'agenzia Akqa firma la prima campagna pubblicitaria dopo il rebranding di Intimissimi Uomo in Iuman Intimissimi Uomo. Il nuovo naming sarà presentato al grande pubblico insieme al prodotto di punta del brand, L’Indistruttibile, il boxer realizzato in cotone superior, una fibra di alta qualità che garantisce elasticità e traspirazione.
In un settore dove l’estetica è tradizionalmente considerata il punto d’arrivo, Iuman Intimissimi Uomo introduce un approccio nuovo e al passo coi tempi: costruire la fiducia maschile partendo dal comfort interiore per esprimerla poi all’esterno. Questo principio fondante si materializza attraverso L’indistruttibile, prodotto che diventa metafora di una rinnovata sicurezza di sé offrendo supporto concreto e duraturo.
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Così Akqa ha ribaltato insieme al brand una narrativa convenzionale dell’intimo maschile. Non si tratta solo di apparire bene, ma di sentirsi sicuri nei propri panni. Un approccio narrativo tout-court che risponde all’ambizione Intimissimi Uomo di distinguersi come Iuman Intimissimi Uomo in un mercato competitivo ed emergere in una categoria definita da codici di comunicazione ben precisi.
Il concept sfida le convenzioni tradizionali della categoria. Un manichino da crash test è il protagonista inaspettato, sottoponendo L’Indistruttibile a prove estreme. Le scene della campagna sono pensate per creare spettacolarità, attraverso tante prove da cui i boxer escono sempre intatti, mantenendo la loro promessa di resistenza e testimoniando la sua eccezionale durabilità e comfort. La realizzazione è stata resa possibile dalla collaborazione con un team che include la casa di produzione Haibun, Matteo Mosterts alla regia ed EDI per post-produzione e VFX.
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Il rebranding coinvolgerà tutta la rete vendita e la comunicazione. Questa operazione segna l’inizio di una nuova era per il brand, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione come leader dell’intimo maschile, proponendo un nuovo paradigma di comunicazione rivolto a un target più contemporaneo. La campagna, on air da oggi 4 maggio, si sviluppa attraverso un approccio integrato che comprende televisione, out of home e stampa in diversi mercati europei, così come le piattaforme social media a livello globale.
Lo spot Iuman Intimissimi Uomo per L’Indistruttibile: i crediti
Agenzia: Akqa
- Umberto Basso: Managing Director
- Paolo Mussi: Director of Client Services
- Andrea Pia: Chief Growth Officer
- Group Creative Director: Massimiliano Degli Uberti
- Sr. Creative Team: Pierpaolo Bivio e Giorgio Schirripa
- Creative Team: Alessia Fusi, Eleonora Erba, Federica Temporelli
- Sr. Creative Producer: Lorenzo Alaimo
- Sr. Strategist: Thaina Bergmann
- Sr. Content Marketing Manager: Federica Campa
- Operations Lead: Davide Sartor
- Sr. Account Director: Monik Ruffo
Il team Iuman Intimissimi Uomo
- Brand Communication Manager: Federica Chioatto
- Creative Production Coordinator: Graziana Di Giovanna
- International Communication Manager: Alessandro Cavestro
- Communication Graphic Designer: Emanuele Zoccatelli
Cdp: Haibun
- Executive Producer: Cesare Fracca
- Sr. Producer: Attilio Abate
- Regia: Matteo Mosterts (@ Puro Management)