• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Andrea Salvadori

Intimissimi Uomo diventa Iuman, sponsorizza la Maglia Rosa e lancia lo spot firmato da Akqa

Rebranding per il brand maschile del Gruppo Oniverse, on air dal 4 maggio con la campagna pubblicitaria per il boxer L’indistruttibile e protagonista al prossimo Giro d'Italia

Matteo Veronesi e la Maglia Rosa 2025 sponsorizzata da Iuman

Matteo Veronesi e la Maglia Rosa 2025 sponsorizzata da Iuman

Una nuova identità visiva, una campagna omnicanale e la sponsorship della Maglia Rosa al Giro d’Italia 2025: il gruppo Oniverse lancia la novità Iuman - Intimissimi Uomo con un articolato piano di comunicazione. 

A dieci anni dalla nascita Intimissimi Uomo, il brand maschile del Gruppo Oniverse, compie un’evoluzione strategica che va oltre un semplice rebranding. Nasce Iuman, non solo un cambio di nome, ma un nuovo linguaggio di marca. Il concept e il logo di Iuman - con la parola "Man” al centro, sottolineata da un font bold, essenziale e diretto - sono stati sviluppati internamente da Oniverse con l’obiettivo di comunicare forza, semplicità e identità, puntando su un naming che sia tanto evocativo quanto riconoscibile a livello globale.


Leggi anche: IUMAN INTIMISSIMI UOMO LANCIA LO SPOT PER IL BOXER L'INDISTRUTTIBILE


Il lancio di Iuman sarà accompagnato anche da una campagna di comunicazione crossmediale costruita su più livelli. E’ già online sulle piattaforme digitali una creatività sviluppata sempre in house da Oniverse. Con la partenza della campagna pubblicitaria dedicata al nuovo boxer L’indistruttibile, da domenica 4 maggio, Iuman avrà modo di far conoscere il suo nuovo nome anche ad un pubblico mass market. Il piano di comunicazione, firmato dall’agenzia creativa AKQA, sarà infatti on air in televisione, sulle Connected Tv, su stampa e digital.

Per l'agenzia di Wpp, già partner di Oniverse nel 2023 per il nuovo sito ecommerce global di Intimissimi e Intimissimi Uomo, si tratta di un nuovo incarico sul fronte pubblicitario, ottenuto dopo essere stata selezioanta per via diretta. Partner media di Oniverse sono dentsu per il digital e Wavemaker per la televisione.

Iuman corre al Giro d'italia 2025

La sponsorizzazione della Maglia Rosa rappresenta uno dei tasselli più strategici e simbolici di questo percorso. Dopo aver vestito per anni la Maglia Bianca, Iuman sale di livello e sceglie di associare il proprio nome al vertice della competizione, potendo contare su un mese intero di visibilità mediatica. 


Leggi anche: I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“La Maglia Rosa è un’icona del mondo sportivo italiano. Siamo orgogliosi di poter rafforzare il lancio di Iuman attraverso una sponsorizzazione di tale prestigio”, ha dichiarato Matteo Veronesi, Brand Leader di Intimissimi Uomo. “Con questa mossa, riscriviamo il futuro dell’underwear maschile, restando fedeli ai nostri valori di qualità e comfort”, aggiunge Alessandro Soave, General Manager Iuman, che sottolinea come la visibilità del Giro rappresenti “un asset prezioso per il posizionamento del nuovo brand, in Italia e non solo”.

Achille Lauro si esibisce per Iuman

Per celebrare la nascita del brand Iuman - Intimissimi Uomo, Oniverse ha organizzato un evento internazionale il 16 aprile presso il proprio headquarter, con il "Futuro" come tema centrale. Ospiti italiani e internazionali hanno assistito a una performance di Achille Lauro e a una sfilata che ha raccontato l’evoluzione del brand, tra capi iconici e la nuova collezione mare. È stato presentato anche il boxer “L’Indistruttibile”. Tra i presenti anche noti talent come Stefano De Martino e Nicolò De Devitiis.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI