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24/07/2025
di Teresa Nappi

Pubblicità: Gruvi si conferma Autentica Ossessione nella nuova campagna firmata Auge

Tre i soggetti realizzati per lo stecco Sammontana ricorrendo alla "persistenza retinica" e che saranno protagonisti di annunci OOH e di una campagna digital. Coinvolti anche quattro creator

Un'immagine della domination in metropolitana a Milano

Un'immagine della domination in metropolitana a Milano

Con l’arrivo dell’estate, Sammontana rilancia il suo iconico stecco Gruvi con una nuova iniziativa pubblicitaria che promette – letteralmente – di restare impressa nella mente.

Dopo aver animato le spiagge italiane (leggi qui), Gruvi approda in città con “Gruvi ti rimane in testa”, il nuovo progetto firmato Auge Communication, che porta avanti il posizionamento del brand come Autentica Ossessione.


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La vera novità? Il ricorso alla persistenza retinica, un fenomeno ottico secondo cui un’immagine resta visibile sulla retina anche dopo essere scomparsa. Nelle affissioni OOH e nei contenuti digitali della campagna, i protagonisti vengono ritratti in negativo mentre assaporano il celebre stecco. Gli spettatori sono invitati a fissare per trenta secondi un punto al centro dell’immagine: una volta distolto lo sguardo o chiusi gli occhi, l’immagine riappare, questa volta a colori. Un’illusione ottica che trasforma la pubblicità in un’esperienza sensoriale.

Tre soggetti creativi compongono la campagna - Fondente, Croccantino e Pistacchio -, on air per tutto luglio con una domination nelle stazioni di Milano Cadorna e Garibaldi. A testare in prima persona l’effetto "ossessione" sono stati quattro creator selezionati da Weber Shandwick: Lorenzo Guarnera, Rocco Toniolo, Martina Failla e Vittorio Pettinato. Scelti per il loro tono ironico e per l’autentica passione per Gruvi, i talent sono i portavoce ideali del concept, pronti a trasferire l’ossessione per il celebre stecco alle loro community.

La campagna si estende anche al digitale, tra social e video online, con l’obiettivo di conquistare occhi (e palati) di un pubblico sempre più coinvolto e curioso.

Chi ha lavorato alla nuova iniziativa pubblicitaria Gruvi

Diversi sono i professionisti che hanno lavorato alla nuova attività pubblicitaria di Gruvi. Ecco chi sono.

Agency: Auge Communication

  • ECD: Federica Ariagno, Giorgio Natale
  • Creative Director: Riccardo Stazione
  • Senior Art Director: Alessandro Borrelli
  • Copywriter: Elena Avaltroni
  • Post produzione: Sileent

Influencer MKT a cura di Weber Shandwick

  • Head of Influencer Marketing: Michaela Ausili
  • IM Specialists: Vanessa Marsana e Lisa Cipolla

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